Web Up date: Primo marketing event a Napoli. Quando il business nasce dal web

Si è da poco conclusa, presso la sala conferenze dell’hotel Ramada di Napoli, la prima edizione di webUpdate: il primo marketing event, in live streaming sul web, pensato per il capoluogo campano, dedicato al mondo delle imprese e ai social media.

Il seminario, voluto dalla web agency Quadra.net in collaborazione con Viadeo.com, ha avuto infatti come obiettivo, quello di illustrare i benefici e le opportunità derivanti da una presenza corretta ed efficace sul web e di incoraggiare le imprese all’uso dei nuovi strumenti offerti dal 2.0.

«I nuovi strumenti digitali, hanno convenuto di concerto i relatori, offrono alle aziende una grande opportunità, fino ad oggi inesistente, ovvero, quella di ascoltare gli utenti, rilevarne i bisogni, produrre coinvolgimento ed interazione on-line con il brand. Tuttavia – ha spiegato Alessandro Mazzù, fondatore di Quadra.net e coordinatore di marketingWebTv -, sono ancora poche, specie in Italia, le realtà organizzative pronte a misurarsi con le nuove tecnologie e a modificare l’intero approccio comunicativo. Da tale constatazione – ha continuato il promotore dell’evento -, è nata l’idea di realizzare, con cadenza annuale, “WebUpdate”; per sensibilizzare i professionisti e realizzare nuove opportunità di business».

Sono intervenuti al convegno: Sabrina Mossenta, partnership manager per Viadeo Italia, Derrick de Kerckhove, docente e direttore del McLuhan Program di Toronto, Robin Good, direttore della rivista on line MasterNewMedia, Giorgio Licastro, managing director dell’osservatorio Web 2.0. di Gfk Eurisko e Daniele Pitteri, esperto in comunicazione e docente universitario.   

Share This Post