Verdi lanciano allarme: ” pericolo crollo alle spalle di Piazza Plebiscito sulle Rampe Paggeria a causa anche dei rifiuti”.

La consigliera Diana Pezza Borrelli , Capogruppo dei Verdi e Riformisti alla 1 Municipalità ha denunciato il pericolo imminente di crollo del muretto che sovrasta le scalette molto uasate dai citadini del quartiere e dagli studenti dell’ Istituto d’ Arte che uniscono Rampe Paggeria a Piazzetta Salazar sopra Piazza del Plebiscito.”Il rischio di crollo – spiega la Pezza Borrelli – è reale e mette a rischio l’incolumità dei cittadini del quartiere.Ad oggi l’ASIA ha finalmente rimosso i

cumuli di rifiuti indifferenziati che hanno occupato lo spazio a ridosso delle scalette per settimane e , proprio a causa di questa incivile abitudine, si è aggravata la situazione che già era delicata. Infatti buttando in maniera scriteriata materiale di risulta, mobili vecchi e quant’altro , si sono inferti colpi su colpi al muretto che si è inclinato. Se non ci sarà un rapido intervento con una rapida messa in sicurezza potremmo assistere a breve ad una tragedia annunciata”.

 

Share This Post