Una casoriana in gara per Sanremo

E’ Sarah Manzoeto, classe ’94 e studentessa al liceo delle scienze sociali, la casoriana in gara a Sanremo Social per rientrare tra i 6 giovani talenti che parteciperanno alle prestigiose serate dell’Ariston. Il concorso è cosi intitolato perché permette alle nuove proposte di essere votate attraverso un social network entrato ormai nelle vite di tutti, Facebook.

 

Abbiamo contattato la giovane, talentuosa artista nostrana che per l’occasione ha presentato l’inedito “Fermati”.

Quando e come è iniziata la tua passione per il canto?

“Sin da piccola il mio sogno più grande è stato quello di cantare. La Mia vita al contatto con la musica è come se si staccasse per accedere poi , in un altro universo. Ho mosso i miei primi passi da piccolissima… Nelle riunioni di famiglia mi divertivo a canticchiare brandi di Celine Dion o Whitney Houston . E nonostante la mancata eccellenza nelle mie performance i plausi e i complimenti da parte dei miei familiari mi hanno fortificato , facendomi credere nel mio sogno ancor di più. All’età di 14 anni mio padre mi ha regalato il mio primo inedito intitolato “Soli” è da quì che sono iniziati realmnte i giochi. Adesso sono sono in produzione dell’ultimo brano facente pare del mio album intitolato “APOTEOSI” .

 

Come mai hai deciso di partecipare a Sanremo?

 

Sanremo è sempre stato il mio obiettivo. Nella storia della musica italiana Sanremo è stato il trampolino di lancio di veri e propri artistiche hanno fatto sognare, soprattutto in tempi più remoti, i cittadini italiani .
Inoltre L’ariston è stato testimone di veri e propri successi.Per questo Sarei davvero onorata se un giorno riuscissi a varcare quella soglia. E ciò non solo per una soddisfazione mia o della mia famiglia, ma soprattutto della mia città.

Con quale brano ti presenti a Sanremo Social?

Il Brano con cui mi presento alla 62°edizione del Festival Di Sanremo si intitola “Fermati “. Come tutti gli altri Brani è stato scritto da mio padre Ernesto che ha avuto una passione per la musica e la scrittura sin da piccolo. Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi trasmesso questa passione e questo entusiasmo.

Come fare a votarti?

La votazione avviene sulla pagina di Facebook “Sanremo social”. E’ necessario registrarsi alla voce “VOTA” e attendere la mail di conferma. Una volta ricevuta la conferma bisogna cercare nei video “Sarah Manzoeto”, ascoltare la canzone e…se vi piace, votarla!Si può votare una volta al giorno tutti i giorni entro le 18.00 fino all’8 gennaio.Ringrazio i miei amici, i miei familiari e tutti i casoriani e non che contribuiranno a realizzare questo mio piccolo, grande sogno.

Share This Post