Tombola Vajassa di Insolitaguida, non perdere gli appuntamenti

Ormai è diventato un fenomeno di massa, citato anche nei libri. E’ sempre esistita pur rimanendo sempre nell’oscurità dei vicoli di Napoli: la si gioca nei bassi dei quartieri più popolari ( e per questo più caratteristici ) del centro storico; in un ambiente esclusivamente riservato alle donne e … a chi si sente donna: gli uomini al massimo possono assistere dalla strada. Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità …. E’ la tombola dei femminielli!

L’associazione culturale Insolitaguida, sempre alla ricerca di spunti e idee per far conoscere una Napoli che va oltre quella delle cartoline, ha ripreso questo gioco rileggendolo in chiave di spettacolo ed epurandolo al punto giusto da renderlo godibile a tutti senza per questo renderlo banale.

Ovviamente i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma in chiave molto “accettabile”.

I Napoletani e i turisti scelgono la tombola del femminiello di Insolitaguida proprio per questo: sano divertimento unito all’allegra compagnia.

E’ troppo facile inveire contro il pubblico per farlo ridere ma quanti ( femminielli e non) riescono a intrattenere un pubblico senza mai scadere nel volgare?

Non è un caso che la Tombola Vajassa di Insolitaguida è giunta al suo quinto anno di vita, riscuotendo sempre il “tutto esaurito” e ricevendo sempre complimenti dal pubblico; e non è nemmeno un caso che negli ultimi tempi sempre più realtà stanno proponendo la tombola dei femminielli secondo il format proposto da Insolitaguida.

Per il Natale 2013 ci aspettano tantissime date della tombola scostumata a Napoli; dopo le prime date dei sabati 7, 14, 21 Dicembre la divertente cena spettacolo sarà riproposta per il periodo tra Natale e Capodanno ( dal 26 al 30 Dicembre), per finire con le ultime repliche del 4 e 5 Gennaio 2014 con la Tombolata della befana vajassa, che tutte le feste portan via.

Prima dello spettacolo è prevista una piccola cena ( antipasto, primo piatto e dolce) accompagnata da acqua e vino, utile per migliorare il tono della serata.

Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini!

 

Trattandosi di una cena spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione (contributo di partecipazione € 25 / persona) chiamando il 338 965 22 88 oppure tramite il sito istituzionale dell’evento www.tombolavajassa.it.

 

Vi aspettiamo!

Share This Post