Primo Corso per aspiranti Guardie Ambientali volontarie da inserire nell’organico dell’ Area Vigilanza

Pollena Trocchia. Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro Polivalente  “Paolino Avella” di Pollena Trocchia la presentazione del Primo Corso per aspiranti Guardie Ambientali volontarie da inserire nell’organico dell’ Area Vigilanza. Il corso è organizzato dalla Sezione Provinciale di Napoli dell’Associazione.

Guardie Ambientali d’Italia e rientra nel Programma Triennale delle Attività Associative 2012/2014. Alla presentazione erano presenti oltre al Presidente della Sezione Provinciale di Napoli Dr. Bruno Mannelli e ai Componenti del Consiglio Direttivo i Docenti afferenti al Comitato Scientifico della Sezione stessa: il Dr.Andrea Celentano, la Dott.ssa Diana Di Luccio, il Prof.Maurizio Palmisano e la Dott.ssa Luisa Spadari. A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia, il Consigliere di Maggioranza il Dr. Pasquale Fiorillo”L’amministrazione Comunale di Pollena Trocchia è lieta, ha spiegato Fiorillo, di darvi il

benvenuto  a questo corso e il suo augurio a questo importantissimo servizio, che è quello di diventare una guardia ambientale, io personalmente vi auguro di fare questo percorso con vocazione e coscienza, perchè le cose prodotte in questo modo producono grandi frutti.” Massiccia adesione al Corso si è registrata da parte dei gruppi comunali di Giugliano in Campania e Casandrino.” Porgo, innanzitutto vivissimi ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia che si è resa immediatamente disponibile ad accogliere la nostra causa-ha dichiarato il Presidente della Sezione, il Dott.Bruno Mannelli-auguro ai tantissimi presenti un’affascinante e armonioso percorso didattico”.

 

La presentazione del corso è iniziata dopo, la benedizione augurale di Don Antonio Lombardi.

Share This Post