NEWSLETTER – REACH ITALIA – Missione Bambini

Cari sostenitori e amici,

  • IL SAD E’ IMPORTANTE, SPIEGHIAMOLO AL GOVERNO

Il ForumSad in questi giorni ha presentato i dati relativi alle associazioni aderenti alla sua rete:sono oltre 2 milioni gli italiani che sostengono un bambino a distanza, 360 milioni di euro la somma annuale destinata a progetti SAD e oltre 110 i Paesi del Mondo in cui si sviluppano progetti italiani. Solo nel Lazio, secondo il dato fotografato dall’Anagrafe del Sostegno a Distanza, promossa dalla Regione e realizzata dall’Osservatorio Romano sulle Azioni contro

la Povertà dell’Università di RomaTre con ForumSaD, ci sono 200000 sostenitori, l’80% concentrati nella Capitale, 210 organizzazioni che fanno SaD e 2100 operatori di cui 1700 volontari. Questi dati dimostrano la centralità del sostegno a distanza nell’ambito della cooperazione internazionale. Puoi leggere il comunicato di Reach cliccando su questo link:

 

http://www.osservatorioflegreo.it/

  • ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO, PROMUOVI LA CAMPAGNA PER IL SOSTEGNO A DISTANZA

Con noi tu puoi fare la differenza, aiutaci a dare una prospettiva di vita diversa ai bambini dell’Africa. Gira ai tuoi amici, condividi sui social network i testi che vi proponiamo per il sostegno a distanza. Reach Italia promuove una vera e propria campagna per sensibilizzare le persone su questo strumento con cui si può cambiare la vita di un bambino. Ecco il link dove potete trovare un testo da girare ai vostri amici, da condividere su Facebook, Twitter e su tutti gli strumenti che ritenete opportuni: http://reachitalia.wordpress.com/2011/07/12/abbiamo-bisogno-del-tuo-aiuto-promuovi-la-campagna-per-il-sostegno-a-distanza/  

 

  • UN DELFINO RINVERDISCE I DESERTI: PRENOTA IL LIBRO SUL    RECUPERO DELLE TERRE

La storia del progetto per il recupero delle terre, che ha ridato fertilità alle realtà fortementedesertificate del Sahel Burkinabè. Puoi conoscere la storia del lavoro compiuto, prenotando al prezzo di 20 euro il libro di Venanzio Vallerani, ideatore della tecnica del “water harvesting” che ha ispirato il progetto, “Un “delfino” rinverdisce i deserti”, contattando la nostra associazione via mail, facebook o telefonando al numero 0266040062.

  • RICORDATI IL CONTRIBUTO PER IL TUO SOSTEGNO A DISTANZA, PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE!

Si avvicinano le meritate vacanze, il pensiero va già al mare. Prima di partire, però, ricordatevi diversare il contributo per il sostegno a distanza, i bambini aspettano il vostro aiuto. Reach Italia chiuderà per le vacanze dal 16 al 26 Agosto.

  • RICORDATI  DI DONARE IL TUO 5X1000 A REACH ITALIA, AVVISA IL TUO COMMERCIALISTA

Fai conoscere la nostra associazione al tuo commercialista e invitalo a sostenere Reach Italia proponendo ai suoi clienti  il 5×1000 alla nostra organizzazione:http://www.reachitalia.it/_5x1000.php. Basta poco per fare molto, il tuo sostegno è molto importante.

  • LE NOSTRE PARTNERSHIP

Reach Italia ha avviato molte partnership per sostenere i propri progetti e le proprie attività. Vi invitiamo a consultarle sul nostro sito: http://www.reachitalia.it/Partners.html Dal 2007 Reach Italia gode della verifica dell’Istituto Italiano della Donazione, che ne attesta l’uso corretto e trasparente dei fondi raccolti.

Un saluto ,alla prossima newsletter.
Ciro Troise 
Ufficio Comunicazioni

REACH ITALIA – MISSIONE BAMBINI

ONG per Sostegno A Distanzae cooperazione internazionale

www.reachitalia.it

tel. 02.66040062 fax. 02.66010030

Share This Post