“NATALE E DINTORNI” ALLA REGGIA DI PORTICI

Mercoledì 28 novembre 2012 – ore 11.30

Sala Cinese di Palazzo Reale – Via Università n. 100 – Portici (Napoli)

Portici, lunedì 26 novembre – Mercoledì 28 novembre 2012 alle 11.30, nella Sala Cinese di Palazzo Reale, sede della Facoltà di Agraria dell’Università “Federico II” di via Università 100, si terrà la conferenza stampa per presentare l’edizione 2012  di “Natale e dintorni”.

La manifestazione comprende nove eventi che inizieranno venerdì 30 novembre e si concluderanno il 28 dicembre 2012. Nel corso di “Natale e dintorni”, l’Arte e la Cultura prenderanno forma nei suggestivi ambienti della Reggia di Portici attraverso momenti di poesia, danza, musica, ma anche di tante altre

espressioni e sorprese che, di volta in volta, accompagneranno alla fine dell’anno, aprendo la pista ai favolosi eventi del 2013.

 

“Natale e dintorni” ha il patrocinio del Comune di Portici – Assessorato al turismo; del Comune di Ercolano – Assessorato al turismo; della Provincia di Napoli – Ufficio Patrimonio; della Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia; della ProLoco Portici e di FIPE Confcommercio Regione Campania.

Alla conferenza interverranno l’architetto Tommaso Russo, della Soprintendenza per i B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia; Raffaele Speranza, maestro di ballo della scuola Amaltea;  Gennaro Velotti, rappresentante degli studenti SUN; il dottor Aniello De Rosa, presidente dell’Accademia Ercolanense; Michele Maddaloni, tenore del Teatro San Carlo di Napoli; il professore Riccardo Motti, direttore dell’Orto Botanico; don Claudio Joris, Padre guardiano del Convento francescano di Sant’Antonio; il dottor Luigi Snichelotto, presidente ProLoco Portici.

Modererà il dibattito il professor Paolo Masi, preside della Facoltà di Agraria.

Press office “Aspettando Natale e dintorni”

 

Donatella Alonzi 392 2268328                                                                                                                  Tonia Ferraro 347 1873816

info@lospeaker.it

Share This Post