La Newsletter di Reach Italia

IL 20, 21 E 22 MAGGIO REACH ITALIA ALL’EVENTO “TERRA FUTURA” DI FIRENZE

I volontari di Reach Italia saranno presenti per tutto il weekend, dal 20 al 22 Maggio, a Firenze alla fiera “Terra Futura” con uno stand informativo sulle attività della nostra associazione, che parteciperà sabato 21 Maggio al convegno-narrazione sull’Africa che si terrà nella cornice di questa importante manifestazione. Interverrà il nostro presidente Carlo Schino. L’evento si concluderà sulle note del concerto di Saba Anglana. Lo scopo della manifestazione non sarà solo di fare informazione ma anche testimonianza, cercando di raccontare in profondità l’esperienza della solidarietà. Stamane il nostro presidente Carlo Schino ha presentato il convegno sulle frequenze della nota emittente toscana Radio Blu.

  • RICORDATI  DI DONARE IL TUO 5X1000 A REACH ITALIA, AVVISA IL TUO COMMERCIALISTA

Fai conoscere la nostra associazione al tuo commercialista e invitalo a sostenere Reach Italia proponendo ai suoi clienti  il 5×1000 alla nostra organizzazione:  http://www.reachitalia.it/_5x1000.php. Basta poco per fare molto, il tuo sostegno è molto importante.

  • IL 31 MAGGIO “SPEGNI IL FUMO, ACCENDI LA VITA”: EVENTI IN VARIE CITTA’

Il 31 Maggio è la giornata mondiale senza tabacco. In occasione di questa data Reach Italia organizza eventi in varie città, con lo scopo di sensibilizzare le persone a convertire il denaro speso per il “veleno” fumo nella solidarietà attraverso la forma del sostegno a distanza. L’effimero piacere del fumo contro la concretezza dell’aiuto ad un bambino, che può così costruirsi una prospettiva di vita diversa. Per tutte le informazioni sul progetto potete visitare il sito www.accendilavita.it. Le iniziative cominceranno il 30 Maggio; infatti, alle ore 11:30 a Roma presso l’Unità di Tabaccologia dell’Università “La Sapienza” a Piazzale Aldo Moro, 5 ci sarà una conferenza stampa dove saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa. L’evento è organizzato dal prof. Mangiaracina, direttore e coordinatore scientifico del progetto. Il 31 poi ci saranno tanti eventi in varie città d’Italia per ricordare a tutti che fumare fa male e che i soldi spesi per le sigarette possono essere convertiti per regalare una prospettiva di vita diversa ai bambini dell’Africa.

  • SEGUI REACH ITALIA IL 1 GIUGNO SU RAI NEWS

Mercoledì 1 Giugno Reach Italia approda su Rai News (canale 48 del digitale terrestre, 508 di Sky). Segui la puntata a partire dalle ore 9:50, ospite Carlo Schino presidente della nostra organizzazione. Durante la trasmissione si parlerà del progetto per il recupero delle terre nel Sahel Burkinabè. Un’occasione importante per comprendere in maniera chiara il grande lavoro che la nostra associazione compie in Burkina Faso

Share This Post