IO REPORTER

Carissimi ragazzi e ragazze,
passeggiando tra le vie del villaggio globale  capita spesso di imbattersi nel nostro portale di informazione, casoriadue.it.
Siamo, ormai, un punto di riferimento per appassionati di internet e di citizen journalist, persone comuni, segreterie politiche, organi di infromazione che ci forniscono notizie o approfondimenti spesso estranei ai canali informativi tradizionali.
Noi impattiamo, ormai, sul mondo dell’informazione e più in generale sulla vita di tutti i giorni.
Ovviamente abbiamo apportato cambiamenti radicali nella professione giornalistica. Se prima esisteva solo un’informazione di tipo professionale, oggi di ciò che è notizia fa parte anche tutta l’informazione prodotta “dal basso”, dai citizen journalist (cioè dai ragazzi e ragazze di questo portale di informazione).

Il nostro portale ha un carattere divulgativo e non vuole essere dedicato agli addetti ai lavori.
Come molte altre situazioni, esistono due facce della stessa medaglia. Se da un lato esiste un problema di tipo culturale; dall’altro è comunque in corso un cambiamento epocale. Internet infatti passa sempre più attraverso i cellulari, il cui mercato in Italia è vivacissimo.
Per il 2011 il pronostico è di un trend legato sempre più ai consumi parteciaptivi, ovvero applicazioni che per funzionare necessitano dell’apporto di numerose persone.
Le nuove tecnologie, i video, le interviste :

 

tutto questo è www.casoriadue.it .

Share This Post