Intervista ai candidati consiglieri: A tu per tu con Ermelinda Clarino

Quali sono per te le priorità del nostro territorio sulle quali bisogna intervenire in modo tempestivo ?

Penso che le priorità in questo preciso momento siano sicuramente l’emergenza rifiuti, che prepotentemente imperversa in questi giorni; il miglioramento della viabilità e delle strade, liberandole dalla mole di autovetture che le ingombrano; la riqualificazione di alcuni quartieri che attualmente rappresentano “quartieri dormitorio” in quanto privi di ogni forma di servizio; il recupero di alcune aree dismesse; la messa in sicurezza delle strutture scolastiche e degli edifici pubblici. 
Insomma i punti e le priorità sarebbero davvero tanti , potremmo fare un elenco biblico , ma ad uno ad uno cercheremo di dare la giusta risposta nel corso dei 5 anni.

Giovani e quote rosa , due aspetti che al giorno d’oggi sono sempre più diffusi e che ti rispecchiano in modo diretto . Pensi che i cittadini casoriani abbiano acquisito una “modernità”tale da avvalersi delle suddette figure oppure vige ancora oggi una mancanza di fiducia nei loro confronti ?

Più che discutere sulla maggiore o minore modernità dei casoriani e/o della più o meno fiducia che essi possano riporre nei giovani , penso che allo stato attuale dei fatti , i cittadini ; delusi , amareggiati e spesso ingannati da false promesse di “ vecchi politici “ non abbiano altre alternative che puntare sui giovani , ma non giovani e basta sia chiaro ! Giovani onesti , per bene , competenti , alimentati da un vero spirito costruttivo . Chi ha dato una sbirciatina alle liste collegate ad Enzo Carfora , si sarà reso conto che non ci sono nomi importanti della politica casoriana ma molti giovani, ragazzi e ragazze ; questo denota una precisa volontà , quello di rendere Casoria un laboratorio di idee , un comune moderno , giovane , e “pulito” . In questa ottica anche l’ingresso delle donne in consiglio comunale non può che rappresentare un arricchimento ed un valore aggiunto .

Dai un buon motivo ai nostri cittadini per votarti

Sono una ragazza modesta e non amo farmi autopropaganda , dico solo che ho ricevuto un’educazione incentrata su cardini quali l’onestà , la dignità e la coerenza , e per questo ringrazio la mia famiglia .Sono un architetto e potrei dare un contributo attivo alla riqualificazione della città , penso di essere un vulcano di idee che , spero con il vostro aiuto si possano concretizzare . Voglio inoltre lanciare un messaggio a tutti i giovani come me : Non siate sfiduciati , alla nostra età non possiamo permettercelo …dobbiamo lottare , sognare di poter cambiare le cose. Non arrendiamoci e riprendiamoci la nostra città !!!

Perché eleggere Enzo Canfora come sindaco di Casoria?

Enzo Carfora è una persona seria, onesta e trasparente , qualità morali tanto indispensabili quanto stranamente rare da trovare nella politica Casoriana. Inoltre è persona competente , con adeguata esperienza politica e con tante idee per la nostra città , a questo proposito , invito tutti i lettori del vostro giornale a prendere visione del nostro programma ; un programma serio , che non promette “miracoli” ma che si pone obbiettivi fattibili e concreti .
Penso che Casoria in questo momento abbia bisogno di un uomo come lui per “ripulirsi” ed andare avanti .
Inoltre sarà per sua deformazione professionale e/o per la sua straordinaria umanità , ma riesce ad entrare davvero nel cuore della gente . Sono pienamente convinta che nell’essere alla guida di Casoria e di tutti noi casoriani ci metterà : impegno , professionalità , e tanto tanto “cuore “.
Un saluto a tutti

 

Share This Post