CASORIA, IL FORUM DELLA GIOVENTU’ PARTECIPA ALLA “PREVENTION RACE – CAMPUS3S”

Quattro giorni di salute, sport, benessere e solidarietà”: è questo breve enunciato che sintetizza pienamente lo spirito, con il quale i promotori hanno dato vita alla “Prevention Race – Campus3S”, una kermesse che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre prossimo, nello scenario suggestivo di Piazza del Plebiscito, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio “Villaggio della Salute”, nell’ambito del quale si svolgeranno attività di varia natura, tanto sportive quanto di intrattenimento, che culmineranno nella maratonina di domenica 20 ottobre. Il cuore dell’iniziativa, però, pulserà negli stand,

allestiti per quanti vorranno sottoporsi ad una serie di screening, in varie branche della medicina, a fronte di una modica donazione. Nell’ottica di una sempre crescente sensibilizzazione dei giovani del territorio, rispetto ai temi del benessere fisico e della prevenzione dei rischi alla salute, soprattutto in un contesto ambientale come il nostro, il Forum della Gioventù ha inteso sostenere l’iniziativa, e avviare un processo di collaborazione. “Abbiamo deciso di sposare in maniera decisa l’iniziativa, – dichiara Pasquale Lucchese, coordinatore del Forum cittadino, – perché le ricerche più recenti suggeriscono che sono proprio i giovani, a dover essere sensibilizzati, circa i temi della prevenzione e dell’attenzione al proprio benessere fisico. In tal senso, ci è sembrato opportuno mettere a disposizione degli iscritti all’Informagiovani di Casoria un totale di 90 tagliandi, che danno diritto all’accesso al “Villaggio della Salute”, e consentono la partecipazione sia alle attività ludico-sportive, che agli screening medici. Riconoscendone, poi, la grande apertura al territorio, abbiamo destinato altri 50 tagliandi agli studenti dell’ISIS “Andrea Torrente” di Casoria”.

 

Chiunque fosse interessato, può ritirare il tagliando presso l’Ufficio Informagiovani, in via De Gasperi 25, previa registrazione dei dati personali (e fino ad esaurimento dei tagliandi), entro e non oltre venerdì 18 ottobre nei seguenti giorni ed orari:

 

Mercoledì 16 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Giovedì 17 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30

Venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Share This Post