Casoria città di successi

Piena la sala meeting del Business Hotel a Casoria per la conferenza stampa in occasione dell’edizione 2016 di “Casoria città di successi”, tenutasi nel pomeriggio del 26 luglio.

L’evento porterà nella villa comunale, parco delle sculture, talenti unici del nostro territorio che si esibiranno in performance canore cui potranno liberamente assistere tutti i cittadini: quattro giorni, dal 28 al 31 luglio, dedicati alla musica napoletana, troppo spesso sottovalutata nel più ampio panorama nazionale.

A presentare l’evento, nella cornice della terrazza del Business, il direttore del Casoriadue, Ferdinando Troise, che ha esposto nel dettaglio la scaletta delle serate e l’importanza di un festival di questo tipo in una città dalle profonde radici culturali come Casoria.

Il presentatore Enzo Guida e Ilaria Avallone hanno sottolineato nel loro intervento il ruolo unificante della musica.

Il maestro Enrico Schiano, autore di grandi testi, al quale sarà dedicata un’intera serata della kermesse, ha ribadito il ruolo cruciale della canzone napoletana, ricordato con nostalgia i tempi del Festival di Napoli e consigliato ai giovani e nuovi talenti di non arrendersi di fronte alle difficoltà che il mercato in crisi può porgli davanti.

Incisivi gli interventi dei cantanti Gianluigi, Nancy e Anthony che si sono detti onorati di poter prendere parte all’evento.

Alla fine della presentazione è intervenuto anche il maestro Sorrentino che ha apprezzato l’interesse della comunità nei confronti del mondo musicale, di cui lui è un gran portavoce.

Ampia la presenza di cittadini, curiosi, musicisti e giornalisti per la presentazione di un evento che, ancora una volta, allieterà le sere d’estate dei cittadini casoriani attraverso la valorizzazione di grandi talenti, già affermati e conosciuti.

Non ci resta che attendere la prima serata e darci appuntamento a giovedì 28 luglio: una data da tenere a mente e che porterà nella villa comunale di Casoria i più grandi esponenti del pop sound napoletano.

Gianluca Grimaldi

Share This Post