Convegno ECM a Napoli: Medici, infermieri, Psicologi si confronteranno sull’importanza dell’approccio integrato alla guarigione.

14937246_877176582419229_2008437293195786669_nNapoli – Sabato 26 Novembre ore 8:30, Convegno ECM “Emozioni e relazioni che curano. L’approccio integrato alla guarigione”, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II, in via Partenope 36.

Il convegno è promosso dalla Fondazione Evangelica Betania  in collaborazione con l’ARES e con il contributo degli alberghi per anziani Santa Rita, con il patrocino della Regione Campania, l’Arcidiocesi di Napoli, il SAE (Segretariato per le Attività Ecumeniche), l’I.P.R (Istituto di Psicoterapia Relazionale), l’Ordine degli Psicologi della Campania, l’IPASVI e il mensile Vita&Salute.

Il tema è quello della relazione tra operatore sanitario e paziente nel contesto medico: dopo i saluti istituzionali, la lezione magistrale del Prof. Luigi Baldascini – Direttore dell’I.P.R di Napoli – aprirà il convegno e sarà un’occasione importante per formarsi e fermarsi a riflettere sul tema della relazione di cura.

Nel seguito della giornata differenti professionisti operanti nel campo medico, psicologico, infermieristico offriranno i loro contributi di ricerca e di esperienza sui temi in programma, in un atmosfera di scambio e confronto professionale su diversi livelli, per favorire la messa in campo di un approccio integrato alla cura e alla guarigione.

L’iscrizione è gratuita e si esegue sul posto. Per i primi 99 iscritti sono previsti 8 crediti ECM.

 

Dr.ssa Letizia Servillo – Psicologa – Psicoterapeuta

Share This Post