Zorro e il mito della giustizia, la mostra con le fotografie di Antonio Manfredi

Venerdì 19 agosto il Museo Deutschvilla di Strobl, Salisburgo, Austria presenterà diversi ospiti illustri nei suoi spazi espositivi : Zorro, il protettore dei poveri e dei deboli; Superman, il combattente da sempre; Phoolan Devi, la regina dei banditi indiana che distribuiva il denaro rubato ai poveri e ai membri delle caste inferiori; Chelsea Manning, whistleblower incarcerata. Verrà presentata anche tutta una serie di fuorilegge leggendari, spesso definiti criminali dai potenti, ma eroi dal popolo.
Ne escono assassini come Al Capone, che è stato uno dei criminali più famosi degli Stati Uniti negli anni ’20 e ’30 e che dovrà condividere una stanza con Batman che lo combatte.

Ne escono organizzazioni, mostri come la mafia, la camorra, la ‘ndrangheta. Mostreremo ritratti fotografici di ricercati che sono stati in fuga per molti anni. Sono le fotografie di Antonio Manfredi, artista e direttore del Museo CAM di Casoria Napoli. Le sue opere sono state esposte, tra le altre, alla Biennale Internazionale di Venezia nel 2011.

Share This Post