VIABILITÀ, FINANZIATA LA REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA VICINO AL SOTTOPASSO CONCORDIA

Il Commissario Straordinario, Silvana Riccio, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una mini-rotatoria stradale e completamento della viabilità in prossimità del sottopasso di via Concordia, Quartiere Stella, per un ammontare complessivo di 104 522,40 euro.

Lo stesso precede il rifacimento del manto stradale, in modo da consentire l’eliminazione di zone dissestate e compromesse nella loro funzionalità, il ridisegno dei marciapiedi con pavimentazioni autobloccanti delimitanti l’intersezione in oggetto e la predisposizione dell’opportuna segnaletica verticale ed orizzontale, al fine di migliorare la viabilità veicolare ed i percorsi pedonali nel punto di intersezione viaria sottopasso-via Concordia.

 

Prioritariamente è previsto un intervento di completamento della messa in sicurezza dell’area, che nel febbraio 2015 ha visto il verificarsi di una profonda voragine che ha causato la chiusura al traffico della strada per diversi mesi e problemi alla viabilità dell’intera zona. Sebbene si sia provveduto a riempire tale voragine, si rileva la necessità di un intervento strutturale definitivo di consolidamento nel sottosuolo attraverso la realizzazione di una paratia di pali interrati.

 

Attraverso la realizzazione degli interventi previsti si tende a riqualificare un nodo importante per la vivibilità dell’ambito urbano di riferimento e restituire qualità allo spazio urbano, rendendolo fruibile con un adeguato standard di sicurezza per tutti gli utenti della strada, e soprattutto per i pedoni.

Share This Post