“Un tampone per tutti”, l’iniziativa tra Casoria e Sant’Anastasia

Un Tampone Per Tutti è un’iniziativa promossa dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli in collaborazione con Federfarma Napoli.
Il progetto prevede l’esecuzione gratuita dei tamponi antigenici rapidi. L’iniziativa è rivolta alla persone meno agiate, alle persone in difficoltà, agli anziani e al fine di sensibilizzare la comunità sull’importanza del monitoraggio sulla diffusione del Covid-19.
La Farmacia Galeno, sempre attenta alle necessità della comunità di Casoria, ha abbracciato tale iniziativa coinvolgendo Padre Arcangelo, parroco molto attivo sul territorio di Casoria, il quale, giovedì 28 gennaio dalle 8.30 alle 14.00, ha ospitato l’unità mobile e gli operatori sanitari per permettere lo svolgimento dell’iniziativa.
Inoltre la Farmacia Galeno ha reso partecipe l’Assessore alla cultura Dottoressa Saveria Giordano dell’iniziativa, che ha mostrato sensibilità verso i suoi concittadini, garantendo in questo periodo di speciale emergenza Covid, la possibilità di effettuare lo screening alla popolazione meno abbiente. L’assessore Giordano ospiterà Domenica 31 gennaio  l’unità mobile presso la Piazza Lavoro a Via Poggio Verde per effettuare gratuitamente tamponi antigenici rapidi ai meno facoltosi della città di Sant’Anastasia.
Entrambe le giornate saranno presiedute dal Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli il Prof. Santagada Vincenzo e dal Presidente di Federfarma Napoli il Dott. Riccardo Iorio. Ecco alcune foto:

Share This Post