Trattative di mercato, ritiro, colpi e telenovela Cavani: le ultime sul Napoli.

Il 13 luglio è in programma la partenza per Dimaro, il piccolo comune del Trentino dove il Napoli da qualche anno è solito svolgere gli allenamenti pre-stagionali. Questa volta, però, si parte con un nuovo tecnico, Rafa Benitez, che già mercoledì ha voluto incontrare gran parte dei tesserati a Castel Volturno per verificarne le condizioni.

Molti i ragazzi provenienti dalla Primavera, tra cui Roberto Insigne e Novothny. Mancavano, invece, Maggio, Gargano e Cavani che sono stati impegnati con le rispettive nazionali nella Confederations Cup e ai quali è stata concessa ora la meritata vacanza. Cavani, in particolare, potrebbe proprio non presentarsi al ritiro stando alle

ultime notizie della stampa. La telenovela, infatti, sembra essersi conclusa: il PSG pagherà l’intera clausola rescissoria e convincerà il calciatore con uno ingaggio di circa 10 milioni di euro. Giunge così al termine, dopo 3 anni, 104 gol e tantissime emozioni vissute insieme, l’avventura del matador in azzurro.

 

Ma la società non si ferma ed è alla ricerca del probabile sostituto: tre i nomi che circolano con più insistenza nelle ultime ore e sono quelli di Jackson Martinez del Porto, Dzeko del City e Damiao dell’Internacional. Mario Gomez sfuma definitivamente visto il suo approdo alla Fiorentina.

Intanto, la squadra che il mister ha in mente pian piano sta prendendo forma, soprattutto grazie ai tre colpi messi già a segno. I primi due sono stati quelli di Mertens, esterno offensivo del PSV di Eindhoven, e di Callejon, attaccante del Real. Infine, arriva il giovanissimo portiere brasiliano del Santos, Rafael. Ufficializzato l’acquisto nella tarda serata di giovedì tramite il sito del suo ormai ex club. Costo complessivo di tutte e 3 le operazioni è di circa 27,5 milioni (12,5 per il belga, 10 per lo spagnolo e 5 per il carioca).

Nella stessa giornata, reso pubblico anche il passaggio di El Kadduori al Torino con la formula del prestito. E non finisce qui: stando sempre ai rumors di mercato, Bigon sarebbe vicinissimo all’intesa per Julio Cesar, quest’anno al QPR. Cambio del numero 1 in programma allora, con De Sanctis che non si allena col gruppo e che avrebbe perciò le valigie già pronte per Roma. La nuova destinazione del pirata Morgan dovrebbe essere proprio l’equipe giallorossa di Rudi Garcia.

Share This Post