Quest’oggi ci occupiamo sul nostro web di una questione politica ed economica che interessa la nostra cittadina e che già mesi addietro avevamo messo in luce. La notizia riguarda il garage del comando della Polizia Municipale nel quale abbiamo ritrovato quelle famose biciclette elettriche e dei motorini completamente nuovi, acquistati mesi fa dall’amministrazione comunale.
Di tale questione ne avevamo parlato in un’intervista con l’ex sindaco Vincenzo Carfora, al quale avevamo chiesto come mai circa sette mila euro erano stati spesi per dei mezzi elettrici e innovativi, che probabilmente non sarebbero mai stati usati.
A distanza di mesi possiamo dire che avevamo ragione, quelle due biciclette e altri due motorini sono abbandonati in questo garage e nessun membro della polizia municipale ha mai utilizzato uno di questi mezzi. Insomma soldi buttati al vento, investiti in maniera sbagliata, anche perché all’epoca di questo acquisto si parlava della famose pistole difettate della polizia, che avevano costretto diversi dipendenti a lavorare in ufficio non potendo uscire per strada disarmati. Già all’epoca avevamo sottolineato che tali somme potevano essere utilizzate per risolvere tale problema o anche per intervenire in molte strade di Casoria che hanno bisogno di manutenzione e intervento. L’ennesimo fallimento di un’amministrazione che ha messo in crisi la nostra città e le conseguenze di un operato sbagliato e negativo purtroppo devono ancora venir fuori, di tutti gli errori commessi solo con il tempo si vedranno gli effetti.