Solidarietà per l’attentato alla polizia locale di Acerra

Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, esprime massima solidarietà ai colleghi della Polizia Municipale del Comando di Acerra (NA) a cui, nella nottata del 13 dicembre 2020, sono state incendiate due auto nel parcheggio antistante il Municipio.

Tutta la nostra vicinanza all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Raffaele Lettieri che ha sottolineato che “Acerra non indietreggia innanzi ad azioni intimidatorie”.

Un plauso al Presidente della Regione Vincenzo De Luca che nel condannare l’atto ha evidenziato come la Regione con l’assessore alla Legalità Mario Morcone si è già attivata per garantire la dotazione di nuove auto alla Polizia Municipale.

Comportamenti come questi non sono tollerabili e nell’esprimere la più ferma condanna nei confronti di questo ignobile atto di aggressione ribadiamo il sostegno, il coraggio e l’impegno quotidianamente profuso dagli agenti tutti nei servizi di controllo del territorio e per il rispetto della legalità.

L’insano gesto ripropone il delicato tema della peculiarità e specificità delle funzioni di Polizia Locale svolte dagli operatori nella nostra Italia e quindi la necessità di una legge di riforma nazionale e regionale secondo il disposto della nostra Carta Costituzionale.

PL è vicina al Comandante della Polizia Locale di Acerra e a tutti gli operatori che hanno subito il vile gesto a causa e nell’espletamento, con passione e abnegazione, del proprio dovere.

Share This Post