SITUAZIONE VERGOGNOSA PER I MARCIAPIEDI DI PIAZZA PISA

Ancora una volta siamo qui a parlare dei disagi stradali a cui tutti noi casoriani siamo sottomessi ogni giorno, in particolare ci soffermiamo sui marciapiedi di Piazza Pisa sempre meno percorribili.

La possiamo definire una situazione davvero vergognosa, lungo tutto il percorso manca di volta in volta la pavimentazione e il rischio di inciampare è altissimo. Oltretutto la parte più disastrata del marciapiede, come si vede dalla foto, è situata proprio davanti all’edificio del Sacro Cuore e quindi percorsa ogni giorno da tantissimi bambini.

Non è accettabile che in prossimità di una scuola ci sia questo disagio così visibile e evidente agli occhi di tutti ormai da tempo. Le segnalazioni giunteci sono naturalmente numerose e nonostante i nostri precedenti articoli, nulla sembra essere cambiato. Per di più, in queste ultime foto, abbiamo notato anche la presenza di sacchetti lungo tutta la strada, accompagnati dagli immancabili bisogni dei cani. Insomma si può dire che a Piazza Pisa non manca proprio nulla, è certamente la strada perfetta per ciascuno di noi! È avvilente anche pensare, che questi marciapiedi sono una barriera insuperabile per le persone invalide, che invece dovrebbero essere facilitati nel loro percorso. Speriamo ancora una volta che la comunicazione aiuti a mettere in luce questi problemi che persistono da tempo e che devono essere assolutamente abbattuti.

Share This Post