SERGIO CAMMARIERE E IL SUO “PIANO POETRY”.

MARCIANISE (IDA PICCOLO) Europe Fencing cup 2019, women’s Epee team a Marcianise, il fascino della spada femminile in quattro giornate organizzato dall’Assessorato di sport, cultura, eventi e territorio a Marcianise dal 17 al 20 gennaio. Dallo sport olimpico all’incontro con la musica, una grande occasione per tanti, lasciandosi trasportare e accarezzare dalle note di Sergio Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata espressione musicale, dove il 18 gennaio ha accolto tutti gli ospiti al Cine-Teatro Ariston di Marcianise con il recital “Piano Poetry” attraverso un emozionante percorso di musiche e poesie.

Come nasce Sergio Cammariere musicista?
“Nasce perché una mia zia aveva il pianoforte a casa e la mia cuginetta suonava un brano che mi entrò nel cuore ed era “Per Elisa” di Beethoven, facendo di tutto per impararlo per poi studiare musica classica diventando musicista .”


Questa sera cosa seguiremo? “Le mie composizioni, un occasione preziosa per ascoltare la musica, quella più segreta con la voce e piano e la voce narrante di Cosimo Damiano Amato cantautore e regista pugliese, protagonisti insieme del recital.

Musica e poesia una combinazione perfetta per pochi o per tutti? “La poesia è di tutti -aggiunge Cosimo- parla alla gente, agisce, si fa comprendere , stupisce e da un tocco di piacevole curiosità a quel momento, creando insieme alla musica momenti unici e bei pensieri; la poesia ci accomuna perché Sergio è un autore che ha attinto dalla poesia”.

Sergio quando uscirà il tuo nuovo disco? “Uscirà ad aprile, un disco con 11 canzoni inedite scritte con Roberto Kunstler insieme a me da 27 anni, un disco ricco, col sorriso, pieno di ritmo e farà ballare”. Un artista d’altri tempi, un artista tutto tondo che entusiasma sempre il suo grande pubblico.

Share This Post