“Chi l’ha visto?”: la nostra presenza alla prima serata

Come ogni anno, il mese di settembre è l’inizio di un nuovo ciclo di programmazione televisiva: programmi più o meno noti tornano sul piccolo schermo ad allietare gli spettatori nelle stagioni più fredde.
Anche un programma di importante servizio pubblico, “Chi l’ha visto?”, è tornato alla sua normale programmazione, ogni mercoledì dalle 21.10 in onda su Rai 3.

Per la prima puntata, andata in onda il 10 settembre, Gianluca Grimaldi, in rappresentanza della redazione di Casoriadue, ha assistito in diretta alla trasmissione presso gli studi televisivi Rai di Via Teulada, a Roma, e ha incontrato la conduttrice, nonché giornalista, Federica Sciarelli che presenta il programma dal 2004.
Tra le prime donne a rivestire il ruolo di redattrice politica al TG3, Federica Sciarelli è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Cossiga ed, attualmente, è anche cronista parlamentare e consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
Durante la serata, numerosi sono stati i casi irrisolti trattati: dalle novità sull’omicidio di Yara Gambirasio alla scomparsa della signora Guerrina, fino alle numerose e recenti scomparse che interessano soprattutto persone anziane.
Inoltre, il programma è stato arricchito dall’intervenuto del giornalista Massimo Giannini che ha annunciato la prossima stagione del talk show politico “Ballarò”, da lui condotto.
Al termine della puntata, Federica Sciarelli si è gentilmente intrattenuta con gli ospiti del pubblico e ha ascoltato interessata il nostro collaboratore Gianluca Grimaldi che le ha parlato della redazione di Casoriadue.

Share This Post