Postazione abusiva da parcheggiatore, operazione della Polizia Locale di Casoria

Questa mattina è partita un’operazione della polizia locale di Casoria, coadiuvata dai Carabinieri della locale stazione, volta alla repressione del fenomeno dei “parcheggiatori abusivi”.
In questi giorni sono arrivate, a tal proposito, diverse segnalazioni per la presenza di alcuni soggetti in zona Cesare Battisti, a ridosso della stazione ferroviaria intenti all’esercizio dell’attività.
Il personale intervenuto sul posto ha riscontrato la presenza di una persona, identificata e verbalizzata ai sensi del C.d.S. per esercizio abusivo di attività di parcheggiatore sulla pubblica via. È stata inoltre sanzionata per abusiva occupazione di suolo pubblico in quanto il trasgressore ha allestito una postazione per l’esercizio dell’attività abusiva occupando anche parte dei giardinetti con piante e statue religiose.
Venivano perciò rimossi dalle aree verdi e dal marciapiede delle scrivanie, sedie, alcune pedane e suppellettili vari. Non sono passate inosservate diverse violazioni di sosta su marciapiede ed in area vietata costituenti intralcio alla circolazione.
Successivamente verranno effettuati gli accertamenti volti a definire le modalità di riscossione del “pedaggio” chiesto agli automobilisti che potrebbero configurare anche illecito penale. Su questo sta indagando la polizia locale.
L’operazione si inserisce nel contesto della più ampia attività che la Polizia Locale svolge per il controllo del territorio. Difatti, nel corso dell’operazione è stata rilevata la presenza di un manufatto su area pubblica che sarà oggetto di apposito accertamento di regolarità edilizia e sono stati fatti prelevare sulle aree verdi pubbliche alcuni rifiuti urbani abbandonati da ignoti.

Share This Post