“PIAZZA SAN PAOLO”: SCATTA L’ALLARME TOPI

Nel pomeriggio di ieri mentre attraversavo Via Giovanni XXIII, ossia una delle strade che lambisce quella che comunemente chiamiamo “Piazza San Paolo”, mi è capitato di imbattermi in una piccola creatura grigia, che sostava sul marciapiede.
Essendo un’amante degli animali, vederne uno così piccolo, infreddolito e bagnato a causa della pioggia, mi ha intenerita, seppur fosse un topo.
Purtroppo però è risaputo che la presenza di questi animali tra le strade è significato di scarsa igiene e accumulo di spazzatura.

Basti pensare alle frequenti segnalazioni degli ultimi mesi riguardo la zona antistante l’ASL, percorribile unicamente tramite slalom tra rifiuti sparsi ed escrementi di animali. Con l’arrivo del caldo la situazione potrebbe degenerare e potremmo trovarci coinvolti in una vera e propria emergenza. 
Ci auguriamo che qualcosa cambi, e che saranno prese misure preventive tramite una maggiore pulizia stradale e un maggiore senso civico da parte dei cittadini nel non sporcare la propria città.

 

Share This Post