Tempo di pausa per i ragazzi della Luigi Vitale A. C. Milan: le attività agonistiche e di base riprenderanno dopo il 25 agosto.Tecnici e dirigenti sono fieri dei risultati ottenuti. Quella che la società ha appena concluso è stata infatti un’annata molto soddisfacente sia per il numero delle iscrizioni raggiunte che per i successi avuti sul campo.
I circa 350 ragazzi che giocano nella Luigi Vitale hanno partecipato alle competizioni regionali e provinciali con grinta e tenacia e se il loro impegno continuerà ad essere costante anche nel prossimo anno potranno sperare in traguardi sempre più importanti.
Qual è il segreto del successo della Luigi Vitale? Il modo in cui i professionisti che allenano i ragazzi si relazionano con loro. Alla Luigi Vitale infatti non vengono insegnate semplicemente le regole del calcio. Tecnici e dirigenti hanno creato un clima di familiarità e di spensieratezza che permette ai ragazzi di vivere con lo spirito giusto ogni partita. Se è vero che sul campo si deve cercare di vincere, non bisogna dimenticare che è importante farlo divertendosi, soprattutto quando si è così giovani!
Le abilità dei ragazzi della Luigi Vitale non hanno tardato ad essere notate: poche ore fa il Perugia ha prelevato dalla squadra il play maker Pasquale Cimmino,classe 2001, il tattico Andrea Pastore, sempre classe 2001, e l’attaccante Nazareno Mollichella del 2004.
Inoltre ha firmato con la scuola calcio di Casoria un contratto di affiliazione per l’annata 2015-2016.