PARTITA UFFICIALMENTE LA DICIANNOVESIMA EDIZIONE DI “OPERAZIONE BEFANA”

È partita ufficialmente lo scorso 20 dicembre, con il tradizionale gazebo, allietato dall’animazione curata dalla ludoteca “La Casa di Fiore”, la diciannovesima edizione di “Operazione Befana”, appuntamento divenuto ormai istituzionale, per la giovane destra casoriana, che oggi milita sotto le insegne del partito fondato da Giorgia Meloni.

 

“Attraverso la tradizionale raccolta di giocattoli, – spiega Nancy Torelli, la giovane dirigente locale di Fdi, cui è stata affidata quest’anno la responsabilità dell’organizzazione dell’iniziativa – promossa presso la cittadinanza, e realizzata con il contributo determinante di tanti operatori del commercio locale, ci proponiamo di alleviare il disagio e le difficoltà che, soprattutto in giornate come queste, addensano cupi nuvoloni di tristezza su una stagione, quella della infanzia, che dovrebbe essere spensierata e felice. Anche quest’anno, infatti, i destinatari dell’iniziativa saranno i piccoli ospiti delle strutture assistenziali del territorio”

“Nel solco della tradizione, – conclude Torelli – di concerto col direttivo locale, si è inteso apportare delle significative innovazioni, puntando a creare entusiasmo intorno alla kermesse. Abbiamo pertanto legato le fasi salienti dell’iniziativa a due momenti di intrattenimento. Il primo si è svolto lo scorso 20 dicembre, nell’ambito delle iniziative natalizie previste dal borgo creativo “La Casa di Fiore”. Il prossimo 3 gennaio, si replica, con il nostro gazebo, animato dai personaggi più amati dai bambini, in via Principe di Piemonte. Confidiamo ovviamente nella sensibilità della cittadinanza al nostro appello. Intanto, rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento, agli operatori del commercio locale, che rispondono sempre in maniera commovente, contribuendo in misura determinante alla riuscita di “Operazione Befana”

Share This Post