NOTIZIE DI CALCIO MERCATO

Marco Salonis, 96, mediano sinistro, l’anno scorso alla Sarnese, ha firmato con la Juve Stabia, ed è stato aggregato alla Primavera, allenata da Mario Turi, in preparazione al campo sportivo Parlati di Torre del Greco, alle falde del Vesuvio.

Nicola Fiorentino, 95, centravanti, l’anno scorso alla Sarnese, ha firmato con il Giugliano, militante nel campionato di Eccellenza, ed allenato da Mazziotti.

Giuseppe Lucignano, 95, esterno basso e alto, l’anno scorso a Miglianinco, eccellenza abruzzese, firmerà a giorni con l’Atletico Ercolano, militante nel campionato di Eccellenza, allenato da Ulivi.

Vincenzo Lucignano, 91, stopper, l’anno scorso all’Atletico Vesuvio, ha firmato con l’Internapoli Puteolana, già in preparazione al campo sportivo Mellino ai Camaldoli di Napoli, agli ordini di Sasà Ambrosino.

Allen Issa Badru, 97, esterno basso e difensore centrale, svincolato Sampdoria, partirà il 22 Agosto in ritiro con il Tor Tre Teste. Richiesto ancha da Materdei e Puteolana.

 

Gianluca De Marco, 2001, centrocampista centrale, esordienti, scuola calcio Luigi Vitale, ha rifiutato il tesseramento con il Napoli.  Motivo: non staccarsi dal gemello Alessandro, centravanti, non scelto dal Napoli.

Il gruppo di lavoro formato da Enzo Troiano, Peppe Panico, Peppe Ammaturo, sta organizzando, con il presidente della Puteolana, Gennaro Fiore, una squadra allievi regionali che possa puntare allo scudetto tricolore della categoria. L’allenatore è Peppino Lepre.

Il nuovo allenatore degli allievi nazionali della Juve Stabia è Mauro Agovino, l’anno scorso ai 96 dell’Aversa Normanna.

Hanno lasciato la Juve Stabia l’allenatore degli allievi nazionali Scurto passato agli allievi nazionali del Palermo; Rosario Chiaiese, allenatore degli allievi Lega Pro, passato alla juniores nazionale del Savoia e Mimmo Panico, allenatore dei giovanissimi nazionali passato al Materdei dove guiderà gli allievi regionali.

Il terzino destro Ponticelli passa dalla juniores dell’Acerrana all’Anacapri, militante nel campionato di Promozione ed allenato da Nino Ferrara

Due vecchie conoscenze del calcio campano allenano lontano dalla nostra terra: Claudio Tobia, allenatore della Frattese in C2 è agli allievi del Todi mentre Costanzo Celestini, uno dei più importanti calciatori dell’era Maradona, uno dei “guerrieri” del Pibe de Oro, gestisce una scuola calcio a Rapallo.

Per Dodo Sormani, figlio di Angelo il Pelè bianco, n.10 del Posillipo di Mario Sommella, continua l’avventura al seguito di Gianfranco Zola, a Watford, società di serie b inglese e di proprietà della famiglia Pozzo dell’Udinese.

Nasce un altro portale di informazione: il collega Gregorio Di Micco riporta nel mondo della comunicazione, attraverso la rete, l’antica testata CAMPANIA SPORT.

Scelte di calcio: l’Aversa Normanna, allenata da Fabiano, ha deciso di disputare il campionato di serie D senza chiedere il ripescaggio in C2; la stessa cosa farà il Sant’Antonio Abate, ripartendo dal campionato di Eccellenza.

Share This Post