Maltempo in Campania, si allaga l’ospedale di Frattamaggiore con i pazienti nei reparti. Borrelli e Simioli: “Inaudito. Vogliamo una inchiesta per sapere come sia stato possibile.”

“Vanno in ospedale per curarsi e corrono il rischio di morire annegati. Quello che è successo stamane nell’ospedale di Frattamaggiore – accusano il consigliere regionale di Davvero Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della trasmissione radiofonica la radiazza – è inaudito.

Interi reparti si sono allagati a causa della forte pioggia. I medicinali e altri materiali galleggiavano nei corridoi. La gente impaurita è andata via. Nessuno forniva spiegazioni. Ci hanno chiamato diversi familiari di persone ricoverate furiose perchè nessuno si è occupato di loro o li ha avvisati di quello che stava succedendo. Il pronto soccorso che è l’area più colpita si trova incredibilmente sotto 3 discese. Chiediamo una immediata inchiesta interna perchè quello che è avvenuto è inaccettabile e vogliamo sapere rapidamente come sia stato possibile una vicenda simile e di chi siano le responsabilità a tutti i livelli. Gli ospedali dovrebbero essere tra i posti più sicuri al mondo e invece in Campania sono troppo spesso i simboli della cattiva gestione. Per non parlare di come sono stati realizzati alcuni edifici e di come sono stati progettati”.

 

Share This Post