Lugi Vitale: Bella vittoria per gli Allievi Fascia B di Luigi Lucignano

Vittoria casalinga per la Luigi Vitale di Gigi Lucignano che si aggiudica lo scontro diretto e raggiunge l’Internapoli a 12 punti in classifica. Un girone difficilissimo che, oltre l’Internapoli, vede protagoniste, e già da qualche anno, Virtus Vesuvio e Materdei.  Vincono i padroni di casa, dopo essersi trovati in svantaggio nella prima frazione di gioco. Una punizione deviata dalla barriera, messa malissimo dal portiere Cecere, poi, per fortuna, postosi, come elemento positivo durante l’intero arco della gara. Andiamo con ordine. Il primo squillo è dei padroni di casa: su calcio piazzato, Lucignano manda di poco a lato. Il pallino, poi, passa nella mani dell’Internapoli, che tentava in tutti i modi, dopo essere passati in vantaggio di chiudere la partita, subendo, però, le veloci ripartenze della squadra di casa. Gli esterni locali, Lucignano e Minini, spesso mettevano in ambasce la difesa camaldolese. Furbissimo, infatti, Lucignano a procurarsi il calcio di rigore. Grande intelligenza tattica di questo ragazzo, che anticipava un difensore ospite nell’impostazione del gioco, questi viene costretto a metterlo giù. Impeccabile l’esecuzione di Fiorentino. Nella ripresa cambiano le carte in tavola. La Vitale capisce che può  vincere la gara. Si arrocca in difesa e punge in contropiede. Bellissimo il gol di Fiorentino su una deliziosa pennellata di Lucignano. Poi tutti a difesa del prezioso vantaggio. Ponticelli e Ferrara, insieme ai due Russo, diventano dei veri baluardi. E così finisce, festa grande all’Audax per questa importante vittoria.

 

 

Scuola Calcio  Luigi Vitale – Internapoli Camaldoli  2 – 1 – IL TABELLINO

Luigi Vitale: Cecere, Ponticelli, Ferrara, Venti, Russo S., Russo G., Minini, Formato, Fiorentino, Lucignano, Maggio. In panchina: Di Gennaro, Petrellese, Romano F., Romano V. All. Lucignano.
Internapoli: Fregerio, Napolano, Martusciello, Ciccarelli, Calone,Cimmino, Fionetti, Russo, Valenitno, Giuliano, Gravina. In panchina: Cipolletta, Grati, Rachigklia, Cenmarry, Sautto, Sorella, Mocerino. All. Coppa.
Arbitro: Urotta.
Reti: Giuliano al 27′, Fiorentino al 36′ su rigore, Fiorentino al 58’

Share This Post