Lettera ai cittadini

Lettere aperta di Michele Bruno  ai cittadini Casoria

Cari cittadini di Casoria, con la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco, così come prospettatami da più parti, mi  impegnerò, come ancora io sono, a contribuire alla costruzione di un Nuovo progetto di governo e di una rinnovata coalizione democratica che potesse aprire una nuova fase di governo della nostra amata Casoria.

Sono infatti convinto che il rinnovamento profondo al quale aspira la nostra Comunità si può realizzare solo attraverso una discontinuità significativa e credibile nei metodi e nella gestione dell’Amministrazione cittadina.

I fatti legati alla storia politica recente di Casoria reclamano una alternanza di contenuti e di uomini: metodi ed azioni di gestione della cosa pubblica dovranno corrispondere a trasparenza e competenza; prima ancora delle cose pratiche da fare, c’è bisogno di assegnare centralità alla società civile attraverso le proprie  articolazioni ed agli uomini e donne che meglio potranno corrispondere alle esigenze  dei nostri tempi.

Oggi più che mai Casoria ha bisogno di un amministrazione seria, responsabile, competente. I problemi evidenziatisi  negli anni ci richiamano al dovere di ricostruire il senso di appartenenza alla comunità.

Il nostro Comune, oggi in una situazione economica difficilissima, ha bisogno di rilancio di speranza dell’avvio di un nuovo ciclo che sia capace di ricucire il tessuto umano, sociale e soprattutto economico.

Per poter fare questo rimango convinto che Casoria necessiti di una nuova classe dirigente; occorre sangue nuovo nella classe politica  locale per rilanciare le migliore culture e le tradizioni democratiche e liberali da sempre espresse nella nostra cittadina.

Il senso della mia candidatura, unitamente a quella degli altri amici che mi hanno supportato in questo ambizioso progetto (tutti espressione della società civile casoriana, donne ed uomini di ispirazione ed ideali diversi)  è stata quella di contribuire a rimettere in moto, democraticamente il tempo della vita pubblica locale finalizzata alla costituzione di una nuova classe dirigente che prendesse  le distanze dai tratti che hanno, invece, caratterizzato  la classe politica in questi ultimi anni auto referenziata e pratiche di autoritarismo diffuso che hanno contribuito non poco ad affossare la Democrazia la Legalità e la Trasparenza tenendo lontano i cittadini dalla vera politica.

Casoria ha bisogno di un Amministrazione Comunale forte ed efficace fondata sulla idealità, sulla concretezza, sull’impegno delle persone perbene, sulla capacità e sull’onestà affinché si possa bene operare.

Con coraggio dobbiamo, guardare avanti, guardando al futuro con entusiasmo ed ottimismo.

Nella speranza di veder nascere una nuova Casoria libera, Vi saluto con affetto

Il Presidente

Michele Bruno

 

 

 

Share This Post