LE FURIE ROSSE DI CASORIA: PRIMATO E SECONDA FASE

LE FURIE ROSSE DI CASORIA: PRIMATO E SECONDA FASE

Prima fase da incorniciare per le due squadre giovanili dell’ASD BASKET CASORIA: l’Under 14 e l’Under 15 si qualificano alla seconda fase del campionato di categoria FIP e sono pronte a giocarsi l’accesso alle finali regionali. 

L’Under 14 è riuscita ad inanellare una serie di 14 vittorie su 14 partite nel proprio girone. Unica squadra di categoria imbattuta. Oltre a questo, i ragazzi di coach Loggia sono stati anche la miglior difesa, con solamente 286 punti subiti in 14 partite e il secondo miglior attacco con 1182 punti totali.

Ottimo campionato anche per la compagine Under 15 (sempre allenata dal coach Antonio Loggia) che però si è classificata al secondo posto. Posizione che comunque le ha permesso di avanzare alla seconda fase. E anche qui, la squadra è risultata la miglior difesa del raggruppamento con solo 373 punti subiti.

Grande merito va dunque a coach Loggia che fin da subito ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi una mentalità vincente che gli ha permesso dunque di fare la differenza. Un plauso però va anche i ragazzi che si sono impegnati, con serietà e assiduità, sin dal primo allenamento: mai una parola fuori posto, mai una polemica, e sempre pronti ad ascoltare i consigli (e i rimproveri) del coach.

Un particolare ringraziamento va alla società che ha creduto nel progetto, ma anche ai genitori i quali non hanno smesso per un attimo di incitare (dentro e fuori dal campo) i propri ragazzi ma anche sempre disponibili per le lunghe trasferte del campionato.

Passiamo però alla nota dolente. Nonostante i risultati delle squadre di Casoria, le due compagini sono costrette a giocare anche le partite casalinghe “in trasferta”, precisamente all’impianto sportivo Luigi Moccia di Afragola poiché quello di Casoria è ancora inagibile. Non proprio una piacevole situazione visto anche la difficoltà che hanno alcuni genitori ad accompagnare i propri figli alle partite. Che il sacrificio e l’impegno di questi ragazzi, delle loro famiglie e della società diventino un monito per l’amministrazione comunale, il quale s’impegni a dare una “casa” alla ASD Basket Casoria.

Prossimo appuntamento, domenica per il primo turno della seconda fase. L’Under 14 se la vedrà contro la Partenope in un match che si preannuncia spettacolare. Avanti Ragazzi.

 

 

 

Share This Post