L’Awareness Week si avvicina!

7-13 Marzo 2016: settimana europea della consapevolezza dell’endometriosi

L’Awareness Week, la settimana europea della consapevolezza dell’endometriosi, nata dalla volontà della European Endometriosis Alliance, una coalizione di Associazioni di pazienti sull’endometriosi provenienti da tutta Europa e di cui AIE è membro co-fondatore, è giunta alla sua undicesima edizione.

L’obiettivo di questa celebrazione è quello di aumentare la conoscenza sulla malattia in modo che sempre più persone sappiano che cos’è l’endometriosi e quali sono i suoi effetti. Imparare il significato del termine “endometriosi” costituisce, infatti, il primo fondamentale passo verso una maggiore consapevolezza.

Ti stai chiedendo come puoi contribuire? Te lo sveliamo subito:

Accendi di consapevolezza la tua città: stampa e affiggi la locandina ufficiale nei luoghi in cui è consentito, allestisci dei banchetti informativi, oppure se tu o dei tuoi conoscenti avete un’attività commerciale, esponete in vetrina il nostro materiale informativo.

Facciamo circolare nel web l’informazione: hai Facebook? Condividi la nostra locandina nella tua bacheca, gli eventi che organizziamo e, invita tutti i tuoi contatti a cliccare “mi piace” alla causa che sta a cuore a tutte noi. Oppure, se conosci qualche blogger, perchè non invitarlo a pubblicare un post sulla malattia?

Ogni altra idea o suggerimento sono sempre ben apprezzati quindi… Spazio alla creatività a sostegno delle donne!

 

Share This Post