L’A.N.I.D.A. Onlus chiede un incontro alla Commissione Straordinaria

L’Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili Onlus ha chiesto un incontro alla Commissione Straordinaria sulla revisione dei contrassegni H. Ecco la lettera:

Egregio Direttore Iervolino,

sono Giuseppe Sannino il presidente dell’A.N.I.D.A (ex dipendente dell’ASL NA1 Corso Vittorio Emanuele) nel complimentarmi per la sua nuova e meritata carica, Le scrivo per l’incontro in oggetto.

Ricordo la sua sensibilità per le problematiche che attanagliano i Diversamente Abili, in particolare in tema di mobilità e parcheggio, infatti fu proprio Lei che si attivo per la creazione di un parcheggio riservato a me presso la struttura, in considerazione dei miei seri e gravi problemi di carattere motorio, quando venni trasferito presso il suo distretto in cui ricopriva la carica di Direttore Sanitario.

Ciò detto, Le scrivo questa lettera ufficiale, perché ormai da qualche anno, mi occupo di problemi legati al rilascio dei Contrassegni H anche nel Comune di Casoria, dove risiedo.

Il Direttore del Distretto 43 dott. Pasquale Bove, su nostra insistenza, visto il numero elevato dei contrassegni H in circolazione nel comune e le difficoltà di viabilità e parcheggio, mesi fa, ha avviato una lodevole iniziativa che ha previsto un primo screening documentale sui possessori dei Contrassegni H nel comune di Casoria, i cui risultati sono riportati nella lettera del Direttore Bove (Allegato 1).

Alla luce dei buoni risultati raggiunti, per rendere ancora più efficace il controllo, come associazione, abbiamo richiesto al Sindaco di Casoria di farsi promotore della creazione di una Commissione Straordinaria per la Revisione dei Contrassegni.

A tal proposito il Sindaco di Casoria Raffaele Bene, in data 15 giugno 2022, come da lettera (allegato 2), ha richiesto tale Commissione al suo predecessore e ci ha comunicato di averla sollecitata.

La richiesta di revisione dei Contrassegni H l’associazione la sta portando avanti a livello nazionale, regionale e comunale.

Conoscendo il suo pragmatismo sono a richiederLe un incontro per entrare nel merito e descriverle meglio gli eventuali vantaggi che si otterrebbero attraverso tale revisione.

In attesa di un atteso riscontro, Le invio cordiali Saluti e le rinnovo i complimenti

Share This Post