La Cgil scrive al Prefetto per la riapertura della rampa sulla Circumvallazione Esterna

La Cgil Napoli ha scritto al Prefetto per sollecitare la riapertura della rampa che costringe, infatti, quanti dalla Sp1 devono immettersi nella direzione nord (Casoria-Casavatore) a farlo solo mediante l’uscita successiva. Nel corso degli anni essa è diventata una discarica a cielo aperto, fenomeno riscontrabile sull’intero asse Viario della Sp1. Ecco la lettera:

La scrivente organizzazione sindacale, produce la presente istanza al fine di porre all’attenzione di S.E. quanto segue.

Come è noto, alle amministrazioni che ci leggono p.c., la rampa in questione è da anni diventata una discarica a cielo aperto, fenomeno riscontabile sull’intero asse Viario della Sp1.

A fronte di tale ignobile comportamento, agevolato dalla totale assenza di vigilanza delle aree vittime di cotanta inciviltà, l’Ente gestore del tratto interessato non ha trovato di meglio che chiuderlo al traffico.

Detto provvedimento compromette in maniera ingiustificata ed ingiustificabile gli standard igienico sanitari già pesantemente minati, sia dalla pandemia in atto sia dall’arrivo della stagione calda.

Al disagio derivante dagli aspetti sanitari si sommano quelli della insicurezza stradale provocata dal provvedimento in parola.

La chiusura della rampa costringe, infatti, quanti dalla Sp1 devono immettersi nella direzione nord (Casoria-Casavatore) a farlo solo mediante l’uscita successiva.

Detta immissione li costringe a tagliare il flusso di traffico proveniente dalla Via Caserta al Bravo in direzione nord (Casoria-Casavatore).

Ecco le foto della rampa:

 

Share This Post