Insicurezza nei locali di Polizia Locale: il dirigente del III settore interviene.

Non tarda ad arrivare la risposta dell’avvocato Giovanni Cresci, Dirigente del III settore “Sicurezza e mobilità”, in seguito alla denuncia partita dai rappresentati dei lavoratori del suddetto i quali hanno esposto mediante nota protocollata ed indirizzata ai soggetti competenti, lo scorso 26 Ottobre, lo stato di decadimento in cui versano i locali ad uso della Polizia Municipale.

Visti i continui allagamenti verificatisi nel seminterrato della struttura di via Castagna, (in modo particolare nelle stanze che conservano contravvenzioni e segnaletica) e dati i numerosi infortuni sul lavoro di cui sono stati vittime i  dipendenti del settore, l’avvocato Cresci ha predisposto, con nota del 29 ottobre, la temporanea interdizione dell’accesso e dell’utilizzo del locale seminterrato della caserma dei Vigili urbani di via Castagna ed ha, altresì, fissato per domani, alle ore 10:00 un nuovo sopralluogo nei luoghi oggetto di discussione al fine di stabilire le documentazioni da acquisire e le eventuali opere da farsi.

Inoltre, grazie all’incalzare giornalistico della nostra redazione, il dirigente a termine del settore affari generali ha preso l’iniziativa e incaricato la ditta AM Impianti di istallare gli antiscivolo presso l’ingresso del comando di Polizia Municipale, più passamano e luci di emergenza.
Nel garage/scantinato, ancora interdetto, saranno posti estintori e idranti antincendio. Saranno, poi, istallati maniglioni antipanico e sarà effettuata una revisione dei servizi igienici.

Share This Post