Il sindaco di Cardito: “Ancora qualche ora e risolveremo l’emergenza idrica”

Casoria è ancora senza acqua, le manovre di bypass idrico hanno dato un po’ di sollievo ma non a tutta la popolazione. Un po’ d’acqua a bassa pressione è arrivata ai piani bassi e solo in alcune zone.

La città di Casoria è coinvolta nell’emergenza così come Afragola e Cardito, il cui sindaco Giuseppe Cirillo ha dato importanti aggiornamenti sul suo profilo Facebook:

“Buongiorno a tutti, voglio darvi ulteriori aggiornamenti sulla rottura della condotta idrica. Per alleviare i disagi dei cittadini, stanotte i tecnici della Regione Campania in collaborazione con il nostro ente, hanno effettuato manovre di bypass, che garantiranno almeno in parte l’erogazione dell’acqua sul territorio cittadino; è una misura momentanea che utilizzeremo in attesa del completamento dei lavori di ripristino della condotta idrica principale.
Stiamo facendo il possibile per avere, quanto prima, l’erogazione dell’acqua in tutte le abitazioni. Voglio essere molto chiaro con voi e sto cercando di aggiornarvi ogni volta che mi arrivano notizie.
Stamattina sono ritornato nuovamente sul luogo dove è avvenuto il guasto e i tecnici mi hanno informato che, dopo il lavoro di svuotamento di tutta l’acqua accumulata, alle ore 11.00 sostituiranno la parte della condotta idrica danneggiata e successivamente caricheranno l’acqua. Ancora qualche ora e risolveremo questa difficile situazione. Appena sarà ripristinato il tutto vi comunicherò immediatamente la notizia”

Share This Post