Il Pd risponde a Carfora: “Sai solo assecondare il Capo”

Carfora, con una farneticante lettera, parli di una Amministrazione comunale attonita, a fronte di un legittimo comunicato stampa dell’opposizione rappresentata dal PD; non ti rendi conto che noi consiglieri comunali del PD, rappresentiamo, nelle istituzioni, la  maggioranza dei cittadini di Casoria, che si sente tradita da questa Amministrazione, che ha catapultato la nostra città ad un livello di degrado non più tollerabile.

Nell’esercitare la nostra opposizione non abbiamo mai cercato momenti di gloria, ma abbiamo denunciato la mancanza di visione e di progettualità, insita nell’ azione politica dell’Amministrazione, volta unicamente a tessere una rete clientelare, atta a soddisfare solo interessi, presenti e futuri, di pochi manipolatori della cosa pubblica.

Ci corre l’obbligo, perché tirati in ballo,  di chiarire, ad un certo signore che inconsciamente occupa la poltrona di Sindaco, che noi non siamo isolati ma prendiamo le opportune distanze da una Amministrazione deficitaria in tutto ed in special modo nella pratica politica. Per rispettare il nostro ruolo di opposizione esercitiamo una doverosa azione di controllo e di proposta,  tenendo sempre  vivo un continuo confronto dialettico, necessario per una compiuta partecipazione democratica.

Carfora, tu, al contrario di noi, puoi sentire la solitudine, una solitudine certamente vissuta con enorme sofferenza alla vista delle tante persone che quotidianamente si recano al Comune e non cercano te, ma aspettano  l’apertura di quella porta a pochi metri dalla tua: la porta del Capo, ben più “pratico” e decisionista di te.

“L’avevamo detto” non lo diciamo solo noi ma lo dicono i cittadini perché capiscono, ad esempio, che gli incarichi professionali ultimamente assegnati sono stati volutamente portati sotto soglia solo per dare risposta agli sponsors politici di tali professionisti, sponsors che, famelici, si pongono  in attiva attesa per tali tipi  di provvedimenti, mentre di contro, mai hanno brillato per  capacità personale e per  contributi di conoscenza e di proposta su atti che sarebbero potuti essere qualificanti per lo sviluppo della nostra città.

Per quanto riguarda i concorsi sarebbe facile fare qualche esempio di vincitori annunciati, ma rimandiamo alle interrogazioni rese pubbliche da un’autorevole ed ascoltato consigliere della maggioranza,  che ancora oggi denuncia sui social  la “concorsopoli” di Casoria.

Per il Parco delle Arti abbiamo speso fiumi di inchiostro, interventi ed interrogazioni per denunciare un’opera faraonica ed inutile in un’ottica di crescita e valorizzazione del patrimonio fisico e sociale della città, e che, se realizzata, comporterà per il Comune di Casoria enormi problematiche per la sua gestione economica ed organizzativa, per cui gli unici a trarre beneficio potrebbero essere i progettisti e l’impresa aggiudicataria.

Sindaco, cosa ne puoi sapere della partecipazione ad un Partito se non sei aduso ad alcuna logica politica ed amministrativa, ma sai solo assecondare il Capo e quella tua bramosia di tenere stretta qualsiasi poltrona. Sei la persona meno adatta a dare lezioni; basta semplicemente ricordare  i tuoi comunicati per evidenziare le tue giravolte, le contraddizioni e le figuracce che hai collezionato in questi anni.

Sindaco, ti consigliamo vivamente, per la prossima volta, di evitare di sottoscrivere  comunicati scritti da altri che, probabilmente, godono nel mandarti allo sbaraglio.

Share This Post