Il dramma di una ragazza disabile e la madre, interviene il Comune

La redazione di Nano Tv ha raccontato una storia molto importante che riguarda la città di Casoria. Tutto parte da una storia di grande disagio sociale. Giulia, 30enne disabile che vive sulla sedia a rotelle. Per la vicenda è intervenuto il Comune di Casoria, alla ricerca di una soluzione abitativa.

Le due donne ora si trovano all’Hotel Business. Va sottolineato l’intervento immediato del Sindaco, Raffaele Bene e dall’Assessore alle Politiche Sociale, Marianna Riccardi. Si è mossa anche l’associazione “La Battaglia di Andrea”.

Attraverso l’assessore Riccardi, abbiamo ricostruito la vicenda. La ragazza C. G. 35 enne risiede a Casoria( ma non in quella via indicata) dal 5 agosto 2021, proveniente da Acerra.
La mamma B. A. non ha alcun documento d identità la sig ra dichiara di provenire dal comune di Afragola dove attualmente è
Irreperibile.
La ragazza ha raccontato alle istituzioni la sua vita, è cresciuta nelle case famiglia, la cartella clinica fornita dal Cardarelli rivela la patologia
della “Polineuropatia motoria acuta”
Entrambe non sono dotate di green pass, non vaccinate. “Stiamo provvedendo a riportarle sul nostro territorio attraverso il Pis (pronto intervento sociale) e da domani attiveremo tutti i dovuti protocolli socio sanitari”, così ci ha aggiornato sulla vicenda l’assessore Riccardi.

Share This Post