II edizione del Forum League

Si sa, noi italiani senza calcio non riusciamo proprio a starci! Finito il campionato, un’eternità fa, abbiamo lenito i nostri dolori con l’europeo under 21 prima, con la confederation cup, poi. Terminate le due rassegne internazionali, non ci restava che l’oblio, e la frenesia del calciomercato. Un calciomercato che ai tifosi del nostro campionato sembra regalare sempre meno emozioni e campioni!

I ragazzi del Forum della Gioventù della Città di Casoria hanno così pensato di proporre la II edizione del Forum League, il

torneo di calcio a 5 aperto ai giovani del territorio. Dopo l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno, è partita così, lunedì scorso la II edizione di questo manifestazione, fortemente voluta dall’assemblea del Forum cittadino.

 

Il torneo, completamente gratuito per i partecipanti, vede al nastro di partenza 8 squadre, divise in due gironi da 4. Le prime due classificate dei rispettivi gironi si sfideranno ad incrocio, nelle due semifinali di mercoledì 17 luglio, 2 giorni prima della finalissima di venerdì 19. Tutte le partite si disputano sui campetti del centro sportivo Audax.

Il girone A, dopo due giornate ha già espresso un verdetto: la squadra No Soccer dopo due vittorie è già sicura della qualificazione alle semifinali. Lotta aperta per il secondo posto tra l’Atletico Casoria, una vittoria e una sconfitta e le appaiate Frammenti d’Arte e Studio Adimari, un pari e una sconfitta a testa. Venerdì saranno decisive le ultime due partite: Frammenti contro Atletico (22:00 – 23:00) e Studio Adimari contro No Soccer (23:00 – 00:00). Da sottolineare nel girone la presenza nella rosa del team Studio Adimari, di una ragazza, Giovanna, che ha alle spalle una carriera nelle serie minori del calcio femminile. Una bella prova di coraggio e di apertura sia da parte di Giovanna, sia da parte degli organizzatori. Stasera la conclusione del girone con le partite Frammenti d’Arte-Atletico Casoria e Studio Adimari-No Soccer.

Nel girone B dopo due giornate situazione particolarmente equilibrata. Vola il Casoria United a punteggio pieno, grazie al 4-1 contro lo Xawa Team alla prima giornata, e al pirotecnico 4-2 contro i ragazzi dell’Espanico. Quest’ultimi restano così fermi a 3 punti, grazie al successo per 4-2 ottenuto nella partita più bella e combattuta vista in questo primissimo scorcio di torneo, contro lo United nella prima giornata. Lo United dal canto suo ha ieri annichilito con un largo 9-1 lo Zawa Team, rientrando così in corsa per la qualificazione alle semifinali. Lunedì prossimo l’epilogo di un girone particolarmente ‘vivace’, su cui potrebbe pendere la mano del comitato organizzativo, che dovrà decidere circa il clima particolarmente teso che ha caratterizzato il match tra Espanico e Casoria United.

Sul sito del forum della Gioventù della Città di Casoria: http://www.forumgioventucasoria.it/ e sulla pagina face book del torneo tutti i tabellini di queste prime giornate.

Da domani proveremo, per quanto ci sarà possibile, una rubrica ad hoc, sulle singole partite, con voti e commenti tecnici! Ovviamente con il solo intento di vivere il calcio nel modo giusto, come un fantastico sport che “divide” in campo, ma “unisce” fuori!

Share This Post