I consiglieri di maggioranza: “Positiva la disponibilità al confronto del sindaco Bene”

Abbiamo accolto positivamente l’iniziativa del Sindaco mirata ad incontrare ed ascoltare tutte le forze politiche di opposizione e maggioranza in questi ultimi due giorni.
In un momento così delicato per il nostro Paese e per la nostra Città, riteniamo che sia utile un confronto aperto e partecipato per tentare tutte le strade utili a ricostituire una dialettica sana e costruttiva per la nostra comunità, onorando e rispettando i ruoli e le cariche che ricopriamo su mandato della Città stessa.

È giusto e doveroso lavorare insieme intorno a punti programmatici importanti che siano poi portati all’attenzione della Città e finalizzati al dibattito in consiglio comunale.

Positive sono state alcune disponibilità ad un confronto, a cui hanno fatto da contraltare chiusure nette. Ciò non deve rallentare questo processo, che è solo all’inizio.

La crisi pandemica, che oggi è sanitaria, e che da domani sarà sempre più una crisi sociale ed economica, rende necessaria una riflessione ampia su temi importanti e l’abbandono di posizioni statiche a favore di atteggiamenti propositivi e propulsivi.

La nostra amministrazione ha avuto coraggio su temi importanti come il dissesto e l’esternalizzazione, oggi serve condividere, insieme, anche altre scelte importanti per ridisegnare la nostra città, a cominciare dal PUC e da interventi strategici per la crescita della nostra comunità locale.

Un ringraziamento anche a chi ha voluto dare il suo contributo di esperienza, nel solo ed esclusivo interesse comune.

Auspichiamo che a questa iniziativa possano seguire altre, coinvolgendo settori professionali, mondo dell’associazionismo e quanti tengono a cuore le sorti di Casoria.

Barra Giuseppe
Colurcio Marco
D’anna Giuseppe
Fico Gennaro
Iavarone Salvatore
Mileto Massimo
Puzone Alessandro
Rossetta Vincenzo
Talletti Rosalba
Tignola Pasquale
Troiano Gennaro
Verre Marianna

Share This Post