Girone Champions: il Napoli sorride! E Benitez non vede l’ora di iniziare

Due anni fa il sorteggio per la fase a gironi della Champions League non fu felice per il Napoli, anche se poi la squadra allora allenata da Walter Mazzarri passò il turno grazie a prestazioni superlative ottenendo così con un secondo posto da brividi. Gli azzurri, infatti, capitarono in un gruppo di ferro con Bayern Monaco, Manchester City e Villareal. Quest’anno, invece, nonostante il club di De Laurentiis fosse ancora classificato in quarta fascia, le cose sono andate diversamente e decisamente meglio.

Il girone è quello F e le sfidanti stavolta sono Arsenal e Olimpyque di Marsiglia, le più abbordabili della prima e seconda fascia, e i vicecampioni in carica del Borussia Dortmund, sicuramente i più forti fra i team in terza fascia. Evitato quindi lo spauracchio Real e Barça, che invece sono state sorteggiate rispettivamente con Juventus e Milan.

Il calendario del torneo continentale più prestigioso, inoltre, prevede un inizio col botto per gli azzurri: la prima sfida sarà il 18 settembre fra le mura amiche del San Paolo contro i tedeschi di Klopp. E proprio il tecnico dei gialloneri ha dichiarato: “Non sono mai stato a Napoli e nel suo stadio, ma tutti dicono che c’è un’atmosfera unica lì. Io non vedo l’ora di assaporarla!”.

Diverse invece le dichiarazioni di mister Benitez: “Quando si parla di Champions, tutti i gironi sono difficili. Il nostro non è facile ma posso dire che mi sembra molto equilibrato. Conosciamo le avversarie e sono tutte ottime squadre e rispetto a noi hanno più esperienza per questa manifestazione. Saranno delle belle gare e sarà una sfida importante per noi!”.

Anche il ds Bigon ha voluto aggiungere la sua opinione: “Raggruppamento difficile sì, ma noi vogliamo superarlo. È una grande avventura in quest’anno così importante e servirà per consolidarci ancora di più. Siamo nell’ultima fascia di questa competizione e questi incontri con questi top team non potranno far altro che essere un ulteriore stimolo per farci salire di categoria”.

Infine, ecco nella fattispecie il calendario completo del gruppo F:

18 settembre, Prima giornata

Napoli – Borussia

Marsiglia – Arsenal

 

1 ottobre, Seconda giornata

Arsenal – Napoli

Borussia – Marsiglia

22 ottobre, Terza Giornata

Marsiglia – Napoli

Arsenal – Borussia

 

6 novembre, Quarta giornata

Napoli – Marsiglia

Borussia – Arsenal

 

26 novembre, Quinta giornata

Borussia – Napoli

Arsenal – Marsiglia

 

11 dicembre, Sesta giornata

Napoli – Arsenal

Marsiglia – Borussia

 

 

Share This Post