Funzione Pubblica, i sindacati chiedono la sospensione delle trattative

La Cgil e la Uil Funzione Pubblica hanno prodotto una nota riguardo alla trattativa sindacale in corso:

“Le scriventi OO.SS. hanno, per motivi oggettivi, rappresentati nella nota prot. N.7172 FP del 23 novembre u.s.  chiesto la rimozione del segretario generale dall’incarico di presidente della delegazione trattante del comparto, siffatta richiesta vale anche per l’area della dirigenza. A tutt’oggi si rileva che alla nota suindicata non vi è stato alcun riscontro del Sindaco cui abbiamo chiesto di intervenire.

Senza assecondare la richiesta delle scriventi OO.SS. non si ripristinano corrette relazioni Sindacali e pertanto saremo costretti ad agire in sede legale per le gravi violazioni delle regole contrattuali perpetrate dal segretario. Nelle more chiediamo l’annullamento della convocazione della delegazione trattante area dirigenza fissata per il 28 c.m. alle ore 12 e la sospensione di ogni trattativa sindacale fintantochè persiste questa condizione di irregolarità amministrativa e violazione delle relazioni Sindacali.

Si coglie l’occasione per confermare la richiesta di conoscere  la posizione lavorativa del segretario generale come già rappresentato nella nota inoltrata il 23 novembre u.s.”

 

Si resta in attesa di riscontro

Share This Post