FORUM LEAGUE

Dopo gli europei ucraino-polacchi, per noi “affamati” di calcio, che senza pallone non sappiamo stare, è partito il “Forum League”, il primo torneo di calcio a 5 organizzato dai ragazzi del Forum della Gioventù della Città di Casoria. Sui campetti dell’Audax non ci saranno i campioni imbattibili della Spagna, né Cristiano Ronaldo, o i nostri “quasi” eroi, ma ci sarà la componente fondamentale dello sport più bello del mondo: la passione, la voglia di vincere e il divertimento!

Ieri si sono disputate le prime due partite del girone A. Alle 20:00 sono scese in campo Universidad de

Casoria e Perfetto Team, partita tattica, con il Perfetto team che dimostra una maggiore organizzazione di gioco: difesa bloccata e improvvise ripartenze affidate a Gioiello, l’Ibra della squadra, bravo a capitalizzare le occasioni di rete e portare la sua squadra sul 3-0. Nella ripresa i ragazzi dell’Universidad provano a reagire, e riescono ad accorciare le distanze con il loro giocatore di maggior talento:Valiante. Il Perfetto team sembra in grado di contenere la sfuriata degli avversari, e con un classico contropiede trova la rete del 4-1, ancora con Gioiello. Nel finale però l’Universidad ha un moto d’orgoglio e con Valiante e Nigliato riesce a riaprire, clamorosamente la partita. Gli assalti finali sono arrembanti, ma il risultato non cambia, il Perfetto Team vince 4-3 la partita inaugurale del torneo, tra l’entusiasmo di un gruppetto di supporters, accorse a vedere il match.
Alle 21:00 in campo le altre due squadre del girone A, Parthenope e Gli Irriducibili. I Partenopei indossano tutti la maglia del nostro NAPOLI, sono giovani e corrono come forsennati; gli irriducibili con la divisa Blu, sono fisicamente superiori. La partita è di altro spessore, spettacolo da ambo le parti, partita a viso aperto, e i due portieri straordinari capaci di parate alla Buffon/Casillas! La partita si decide nel primo tempo, in vantaggio Parthenope con Valentino, raggiunti da Iodice, ancora in vantaggio con Agnello, ancora raggiunti da Verolino, botta e risposta tra due squadre che si affrontano senza paura, senza tatticismi. Se non ci saranno sorprese queste due squadre potranno andare molto avanti, benché l’organizzazione tattica del Perfetto Team potrà risultare indigesta ad ambedue le squadre.
Stasera parte il girone B, alle 20:30 la prima partita! A chi manca il pallone, a chi dopo l’europeo non sa che fare….non resta che venire all’Audax ad assistere alle partite del Forum league! Tutti le info delle partite, del torneo, compresi foto e video delle partite, con interviste ai migliori in campo, sono disponibili sulla pagina fb del torneo.
Forum della Gioventù della Città di Casoria

 

Share This Post