Esordienti Fair Play, L. Vitale-Città di Casoria 2-1

Incredibile ma vero, i 2000 della Luigi Vitale battono in un derby avvincente i 99 del Città di Casoria ed a questa età ed in questa categoria la differenza di un anno è enorme. Cuore, determinazione, grinta, volontà, un grande portiere, questo sì 99, Aquila, con i funambolici Penza e Pirozzi sono state le armi vincenti dei ragazzi di Peppino Monfreda, poi gli attentissimi Terracciano, De Martino e Castellacci, infine il piccolo Piscopo, altra spina nel fianco della difesa ospite e, nonostante, le pesanti assenze di Caputo e Nocera.

Bella vittoria per i ragazzi della Luigi Vitale che dopo aver subito il gol di Marra, nel finale di partita, approfittano dell’espulsione del portiere ospite e con una pregevole punizione di Pirozzi riescono ad avere la meglio ai danni del Città di Casoria.

Partita equilibrata sin dai primi minuti di gioco, con i locali che passano in vantaggio grazie ad un gol straordinario del velocissimo centravanti Penza.

Primo tempo, quindi, appannaggio dei locali. Il secondo finisce in parità grazie alle tantissime parate del portiere locale Aquila ed una strenua difesa dei più piccoli, solo in età, ragazzi locali.

Nel terzo tempo la Luigi Vitale entra in campo con più determinazione, applicando lo schema delle ripartenze, subisce il gol di Marra ma non si arrende ed in contropiede con Penza, Piscopo, Pirozzi e Terracciano ribatte colpo su colpo creando non poche difficoltà alla retroguardia ospite.

La rete della vittoria dei ragazzi di Monfreda viene siglata a fine partita, quando la gara sembrava incanalata sui binari del pari ed è Pirozzi con una punizione a far esplodere l’Audax sbloccando definitivamente il risultato, regalando così una vittoria importante per il prosieguo del campionato della Luigi Vitale.

Vittoria ottenuta, e ciò va rimarcato, anche ad onore della squadra ospite, grazie alle tantissime parate del portiere locale Aquila.

 

Luigi Vitale: Aquila, Piscopo (Squadritti), D’Ambrosio(D’Anna M.), Grippa, Cascone(Piccirillo), De Rosa E. (Terracciano), Pirozzi, Penza, Di Palo (Terracciano), Sollo (Castellacci). All. Monfreda.

Città di Casoria: Milano, Albanese, Toppola, Marino, Iacono, Bisquadro, Cecere, Aquilino, Zaccaro, Luongo, Marra. In pamchina: Palombo, Cortese, Presutti, Maresca, Marrone. All. Zaccaro.

Arbitro: Andrea Scarano.

Reti. al 10′ del primo tempo Penza, all’8′ del terzo tempo Marra, al 19′ del terzo tempo Pirozzi.

Share This Post