Dreaming Scampia: la partita di beneficenza coi campioni del mondo 2006

In squadra con Cannavaro, Zambrotta e Ferrara anche il difensore del Genoa Armando Izzo, nato e cresciuto proprio nel quartiere dell’area nord napoletana.

Grandissima giornata di sport e beneficenza a Scampia. Questa mattina, infatti, presso i campetti della scuola calcio Arci Scampia, il cui presidente è Antonio Piccolo, si è svolto l’evento “Dreaming Scampia” organizzato dalla fondazione Cannavaro-Ferrara. Un’amichevole tra una squadra composta da sponsor e l’altra dai campioni del mondo che alzarono il trofeo a Berlino nel 2006: in campo c’erano Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, ma non solo; insieme a loro anche Marco Materazzi, Simone Barone, Angelo Peruzzi e Armando Izzo, nato proprio in questo quartiere di Napoli e cresciuto in questa scuola calcio, ora talento indiscusso della Serie A e in forza al Genoa. In panchina anche il mister Marcello Lippi. Presenti anche le istituzioni, col primo cittadino Luigi De Magistris, i candidati Gianni Lettieri e Valeria Valente. Tanto entusiasmo sugli spalti per i tanti calciatorini dell’associazione locale che hanno voluto assistere e tifare da vicino i propri beniamini.

Armando Izzo, inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ stata una bellissima emozione essere presente qui a Scampia. Stamattina ho giocato con alcuni campioni del mondo e per me è stato davvero gratificante confrontarmi con coloro che ho ammirato dalla TV. Soprattutto Fabio Cannavaro che è il mio idolo. La Nazionale? Spero di continuare a fare bene, il mio obiettivo è andare ai mondiali del 2018. Il Genoa? Sono contento della mia stagione, ieri abbiamo vinto il derby che dedichiamo ai nostri tifosi che da sempre sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Un segreto? Gli allenamenti e il cuore. Higuaìn? Gonzalo ha fatto un gran campionato, mi hanno detto che ho fatto un buon lavoro su di lui a Marassi nella gara di andata. Sono contento anche perchè mi ha lasciato la sua maglia. Io al Napoli? E’ il mio sogno, continuo a fare bene col Genoa. Vedremo…”.

Fonte: IamNaples.it

 

Share This Post