Da Scampia al Festival di Venezia

La Marotta&Cafiero editori presenta il libro Controvento del produttore Gianluca Arcopinto
Un po’ di Scampia sbarca alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia. L’8 settembre alle ore 18,30 in occasione delle Giornate degli Autori al Lido sarà presentato il nuovo libro di Gianluca Arcopinto “Controvento” edito dalla casa editrice di Scampia Marotta&Cafiero editori di Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo.

“Controvento” del produttore cinematografico Gianluca Arcopinto nasce dall’esperienza del documentario “Il calcio è bello se la passi sempre” in anteprima sarà possibile vedere i primi 12 minuti. Il documentario del Collettivo Mina è prodotto da Lama Film, in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno del MIBACT.

Controvento è un viaggio nel calcio giovanile, da Roma a Napoli, dalla Fortitudo, scuola calcio dove ha militato Francesco Totti fino a Spaccanapoli nel cuore della Sanità. Un calcio lontano dai miliardi di Messi e Ronaldo, fatto soprattutto di bambini, di integrazioni, di sport puro. Un occhio particolare sulle scuole calcio, dalla parte dei genitori, ma ascoltando i bambini che sono stati intervistati per il volume. Parteciperanno alla presentazione l’autore, Giorgio Gosetti, alcuni rappresentanti del Collettivo Mina, i bambini Giosuè e Davide (protagonisti del film e del libro) e gli editori della Marotta&Cafiero.
Nel caso di pubblicazione del presente comunicato vi preghiamo di avvisarci mezzo mail a vodisca@gmail.com per ampliarne la diffusione
Per ulteriori info
3283842929

Share This Post