Da Obiettivo Comune al Pd contro il Pd: la maggioranza è in crisi

Non è solo OBIETTIVO COMUNE con i problemi dei dipendenti comunali a provare “disagio” nella maggioranza di governo della Città di Casoria. Spazientiti, polemici, dispiaciuti ed amareggiati anche il gruppo che ha SCELTO di chiamarsi MAGGIORANZA OPPOSITIVA, COMPOSTO dai consiglieri comunali di Obiettivo Comune a cui si sono aggiunti Luisa Marro, eletta in Casoria Libera e da poco passata al Gruppo Misto e da Enzo Ramaglia, eletto in Casoria nel cuore. Non conosciamo i motivi del contendere (!?!). Radio Fante ci fa sapere che riguarda l’esternalizzazione dei tributi ed anche la direzione del servizio delle politiche sociali. “Ai posters l’altra sentenza”.

PD CONTRO PD: il contenitore delle tante anime (Marrazzo, Bene, Ciaramella, Fontanella, il balcone sul futuro, Andrea Cozzolino, i fratelli Manfredi, Lello Topo ecc.)

Avrei bisogno di sapere il perché della vostra crisi. Chi, come, quando, dove, cosa ha scatenato la vostra crisi e perché?

“Poi ti dico. Ma nessuna crisi, solo punti di vista”.

Radio Fante dice che riguarda le politiche sociali, una gara ecc.

“Punti di vista e visioni diverse”.

Avevo pensato che la crisi fosse con Obiettivo Comune invece dicono che sia il vostro gruppo.

“ti scriverò tutto”. La questione è politica: non siamo per i comitati di affari”

E’ mio dovere informare la Città.

Noi siamo per la trasparenza, la tensione morale alta, il perbenismo. Il PD deve ripartire. Questo è quanto posso dirti”.

Casoriadue per essere letto ha bisogno di analizzare e raccontare le beghe interne alla macchina amministrativa e consiliare del Comune.

“Non c’è questione personale”.

Non ho dubbi su questo. Qualcuno deve spiegarmi la questione politica.

“Questo è quanto. Non faremo nessuna congiura. La questione è riorganizzazione del partito, alto profilo per la città e azioni concrete per la res publica. Non si può concentrare il potere in mano a pochi. Ci deve essere partecipazione e democrazia interna”.

Questo riguarda il PD.

Questo riguarda la nostra parte. Gli altri non so”.

Cosa è questa polemica sulle politiche sociali?

Devi chiedere ai diretti interessati”.

Cosa chiedete?

“Solo massima trasparenza. Noi vogliamo qualcosa che sia meglio dell’ANAC. Noi abbiamo uno spessore diverso”.

Non sappiamo come andrà a finire anche se il pensiero ci suggerisce: NULLA.

Chi scrive è convinto che il governo locale, a guida PD (il Sindaco Raffaele Bene anche se sembra stia per passare ad Italia Viva ed il suo referente politico da sempre Nicola Marrazzo ancora ne fanno parte), abbia fatto molte cose buone. Ma questo non è sufficiente. Sia perché è stato comunicato male, sia perché le cose fatte non soddisfano le esigenze primarie del territorio.

Sono tantissime le esigenze del territorio a cui questa Amministrazione non ha dato né soluzioni né risposte.

Mai che abbiano spiegato il PERCHE’ : dal 7 gennaio del 2013, ben cinque anni fa, questo settimanale segnala con cadenza continua e ripetitiva ad Assessori e dirigenti di Ecologia e Nettezza Urbana ed all’Asl i due tetti di AMIANTO in via San Benedetto, due palazzotti abbandonati e situati proprio sui gradoni del Santuario di San Benedetto Abate. NON E’ STATO FATTO NIENTE.

Tante le domande rivolte al Sindaco Raffaele Bene o agli Assessori ai rami da parte di questo settimanale o dal suo sito web di appartenenza e MAI AVUTE RISPOSTE.

Augurando alla Giunta Municipale, quella nata a dicembre, di completare tutto il percorso della loro vita amministrativa consiglio di avere più facilità di comunicazione e di rispondere attraverso i canonici canali di comunicazione a tutti i quesiti che a loro vengono posti:  spiegare le due piazze sotto ai Municipi: Piazza Domenico Cirillo e Piazza Trieste e Trento anche perché sono il loro domicilio politico ed amministrativo; il mercato dei tessuti del venerdì che si tiene nel Centro Polisportivo di via Michelangelo; i punti vaccinali solo dopo e se verranno inaugurati; il come vengono impiegati i 268 dipendenti comunali; la copertura dirigenziale dei Settori e dei Servizi e tanto altro.

“Tenuto conto della necessità di meglio informare la cittadinanza sulle attività più significative poste in essere dall’Amministrazione, si rende necessario migliorare la comunicazione pubblica attraverso un potenziamento dell’ufficio”. Auguro al Sindaco Raffaele Bene ed al Segretario Generale Amedeo Rocco di individuare tra i dipendenti comunali da destinare al Settore “Affari Generali e del Personale” per poter organizzare un significativo Ufficio Stampa e Comunicazione.

Tra le cose buone fatte dalla Amministrazione Fuccio: CASE DELL’ACQUA: una straordinaria e bellissima iniziativa. NON FUNZIONANO PIU’.

 

Share This Post