Cavani, Lavezzi, Hamsik, Pandev e Vargas: cinque tenori per tre maglie. È il momento di cambiare modulo o vanno preservati gli equilibri tattici?

Parliamone insieme stasera a Salotto Azzurro (ore 20:45, Telecapri Sport)

Ritorna il campionato e ritorna l’ormai tradizionale appuntamento con Salotto Azzurro. Questa sera, alle ore 20:45 su Telecapri Sport, si dibatterà sulle prospettive di rimonta dagli azzurri.

Fino alla ripresa della Champions’ – commenta Carlo Cristarelli, presentatore della trasmissione – il Napoli avrà a disposizione 7 gare per ridurre le distanze dai vertici della classifica di Serie A. La goleada prenatalizia al Genoa e la tripletta al Palermo rappresentano segnali incoraggianti per avviare l’operazione di recupero del terreno perduto. Non solo. Mazzarri avrà a disposizione altre, importanti frecce nel suo arco. Soprattutto in attacco, dove Pandev è tornato quello dei bei tempi e Vargas promette faville. Non c’è che dire: il tecnico livornese non ha mai avuto tanta pregevole abbondanza. Cinque uomini, tutti di altissima qualità, per tre maglie. Un’opportunità, ma pure un rischio. Il rilancio degli azzurri passerà anche, inevitabilmente, attraverso una sapiente gestione delle pedine che compongono il reparto offensivo, ora che la linea di demarcazione tra titolarissimi e riserve sarà molto più sottile. A questo punto, è lecito chiedersi: per non sacrificare, in ogni partita, due tenori tra Cavani, Lavezzi, Hamisk, Pandev e Vargas, è

forse il caso di cambiare modulo?”. E sarà proprio questo l’argomento centrale della puntata di stasera, su cui saranno chiamati a confrontarsi gli opinionisti in studio e i telespettatori, che potranno intervenire chiamando in diretta (al recapito telefonico 081 – 775.54.77) o postando i propri commenti sulla pagina facebook di Salotto Azzurro: è arrivato il momento di modificare l’assetto tattico della squadra per non sacrificare tanta qualità a disposizione di Mazzarri oppure gli attuali equilibri vanno preservati?Si potrebbe passare al 4-3-3, con Hamsik arretrato in mediana – suggerisce Cristarelli – Una soluzione intrigante. Ma anche un salto nel buio, in cui difficilmente Mazzarri si tufferà. Perché il Napoli ha bisogno di fare una scorpacciata di punti prima che riprenda il viaggio in Europa. E non può farlo smarrendo la sua identità”.

 

Appuntamento dunque alle ore 20:45, rigorosamente in diretta, su Telecapri Sport (ed in replica domani, alle ore 21:00, sempre su Telecapri Sport). Interverranno i giornalisti sportivi Francesco Pezzella e Silvio Elia Ferrara, il Presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club Saverio Passaretti e gli opinionisti Daniele Ciaravolo e Massimiliano Gioia. Non mancheranno le sorprese, come l’opportunità di aggiudicarsi gli articoli sportivi offerti dallo sponsor.

La redazione di Salotto Azzurro

Share This Post