Casoria, quante ferite: torna il disonore della cronaca nera e giudiziaria

NON SO SE LEGGE Il Sindaco di Casoria, avv. Raffaele Bene. Dice di leggere CASORIADUE e anche Il Mattino. Me lo ha confidato in presenza di assessori e consiglieri comunali di maggioranza. Legge le tante accuse che gli vengono rivolte dai consiglieri comunali di maggioranza oppositiva.

Legge la rassegna stampa di mercoledì 19 maggio 2021: vi do i titoli e, naturalmente, riguarda solo la Città di Casoria. IL MATTINO – Addio al giovane Gianluca; LA REPUBBLICA – Ferito a colpi di pistola muore di infezione dopo 40 giorni; IL SANNIO – Ferito a colpi di pistola, muore in ospedale; Cronache di Napoli – “subito una condanna severa”.

Torna al disonore della cronaca nera e giudiziaria la Città di Casoria, riaprendo ferite mai sopite e mai dimenticate. Vedo girovagando per la mia Città, in quella dove abito, i morti ammazzati e mi parlano, li conoscevo tutti. GIANLUCA COPPOLA no, non lo conoscevo, è troppo giovane come è troppo giovane Roberto Coppola, il papà. Invece incontro Stefano Ciaramella, sanguinante sul selciato di via Padova, Andrea Nollino, colpito a morte davanti al Bar San Mauro ed Antonio Coppola, alla sua edicola in via Pietro Nenni. Li vedo tutti, uno alla volta, morti che mi parlano e mi dicono tutti la stessa cosa: “scrivi, scrivi, fai che non si dimenticano di noi”… L’ho fatto, lo sto facendo e lo farò finché ne avrò le forze.

Mi saluta, è morta, la signora Carmela Parisi, la sorella del ragioniere e del medico, ammazzata nella sua abitazione in Piazza Domenico Cirillo, a pochi metri dai due Municipi.

A tutti loro, gli innocenti morti da mano assassine e criminali va il mio ricordo ed il mio pensiero.

Share This Post