Casoria festeggia i 100 anni di Vincenza Celardo.

Oggi, 1° novembre 2015, nella chiesa di Santa Maria Francesca Delle Cinque Piaghe, è stata celebrata una Santa Messa in occasione del centesimo compleanno della signora Vincenza Celardo!

Avete capito bene…un secolo di vita per il quale la signora Vincenza, in qualità di devotissima donna credente, ha voluto rendere gratitudine al Signore dinanzi ad una navata praticamente gremita di persone: l’insolito evento, infatti, è diventato da subito notizia, divulgandosi in una maniera così rapida tale da far accorrere una folla di curiosi giunti in loco semplicemente per il piacere di conoscere la nonnina in questione e congratularsi con lei!

Ma andiamo un più nel dettaglio e conosciamo meglio la nostra festeggiata:

Vincenza Celardo ved. Cerbone, nata ad Afragola il 01/11/1915. Vissuta in Australia per molti anni, ha fatto ritorno in Italia nel 1981 con la sua famiglia al seguito con ben 6 figli; il rimpatrio avvenne nella città di Casoria, divenendo in questo modo, oltre che una casoriana a tutti gli effetti, anche un orgoglio per l’intera comunità cittadina in quanto unica donna centenaria!

Dopo la Santa Messa, la signora Vincenza ha generosamente offerto un ricevimento privato presso la struttura Villa Santa Chiara, il tutto a scopo di beneficenza.

Giungono gli auguri da parte dei figli Pasquale (con Maria), Vincenza (con Ferdinando), Sofia (con Ron), Ferdinando (con Graziella) e Pietro (con Elisa e famiglia). Anche le sue due nipoti australiane Enza e Rossana sono giunte per festeggiare la loro nonna.

A concludere, tantissimi auguri da parte dei 20 nipoti e 31 pronipoti e, non per ultimi, tantissimi auguri da  parte di tutta la nostra città, Casoria, che è orgogliosa di una cittadina così longeva…dall’Australia e dall’Italia abbracci e baci alla nonna centenaria ed ancora tante e tante primavere.

Infine, i migliori auguri sono giunti dal genero, Ferdinando Capone, sportivo maratoneta che grazie alle sue doti atletiche è riuscito ad organizzare una bellissima e meravigliosa festa per la sua amata suocera.

 

Share This Post